Startup: attività d'inizio e finanziamenti nella guida EcommerceGuru

Startup: attività d'inizio e finanziamenti nella guida EcommerceGuru

Leggi la guida e scopri il tuo regalo per EcommerceDay 2023!

EcommerceGuru presenta "I 35 step per avviare la tua attività", gli obiettivi da porsi per iniziare la propria attività attraverso una startup. Al suo interno ti aspetta un regalo per partecipare ad EcommerceDay 2023.

Se sei all'inizio della tua carriera o cerchi un metodo efficace per costruire il tuo business, la guida di EcommerceGuru toglierà ogni dubbio su come far arrivare i primi finanziamenti, come gestire le priorità, su quali sono le figure chiave di cui bisogna circondarsi. Ecco cosa puoi consultare nella guida:

Guida EcommerceGuru sulle startup: i primi investimenti

Trasformare un’idea in un business richiede di fare scelte precise e ponderate. Focalizzarsi sul lancio della propria azienda è solo la prima parte del lavoro: bisogna comprendere come instaurare l’immagine e il proprio brand nella mente dei consumatori o clienti nel tempo.

Dal nome del prodotto al business plan passando per la campagna marketing: scopri quali sono gli aspetti e i tempi su cui focalizzarsi. 

Guida EcommerceGuru sulle startup: affinare gli aspetti legali e fiscali

Affinché l’idea possa partire in maniera tranquilla, definisci come impostare la tua startup. Impara le differenze tra i vari tipi di società e le agevolazioni che più ti interessano. Inquadrala fiscalmente ottenendo il relativo codice fiscale e imposta un sistema contabile chiaro. Richiedi i brevetti o le licenze che ti occorrono e preparati al meglio per proteggere la tua proprietà intellettuale.

Guida EcommerceGuru sulle startup: finanziamenti ed investitori

Avviare un’attività può essere senza dubbio molto costoso. Tuttavia, puoi trovare qualcuno che creda nel tuo progetto e assicurarti così dei capitali sicuri per avviare la tua startup. I finanziamenti arrivano quando le idee hanno valore, prepara quindi tutto ciò che è necessario per presentarle al meglio. Consulta la guida per sapere come attirare nuovi finanziatori.

Guida EcommerceGuru sulle startup: le figure chiave 

Avviare una startup da soli può risultare molto impegnativo. Se si è in gruppo, definisci chiaramente i ruoli e la suddivisione dei capitali con i co-founder sin da subito. Metti in piedi un team affidabile: conosci chi lavora per te e assicurati che crea nel tuo progetto. Prendi in considerazione l’idea di un piano di stock options per i tuoi dipendenti, scopri i benefici e gli svantaggi che ne possono conseguire.

Con la guida EcommerceGuru un regalo per EcommerceDay

Scaricando la guida potrai inoltre ottenere un codice sconto per i biglietti BUSINESS e VIP per EcommerceDay 2023, l’occasione giusta per presentare la tua nuova attività! Con la guida EcommerceGuru approfondirai passo per passo tutte le attività di kick-off e come attirare finanziamenti per la propria startup.