Apple Vision Pro: lo spatial computing è realtà.

Apple Vision Pro: lo spatial computing è realtà.

Arriva Apple Vision Pro, la nuova frontiera della realtà virtuale.

Con Apple Vision Pro, lunedì 5 Giugno Apple conclude la presentazione delle sue ultime novità nel suo Worldwide Developers Conference 2023. La mela morsicata della Silicon Valley fa sempre parlare di sé, e con questo WWDC non è stata da meno.

Con l’annuncio dei suoi nuovi sistemi operativi, i nuovi Mac Studio e Macbook Air, ma sopratutto con il suo nuovo Vision Pro, Apple focalizza lo sguardo dello spettatore verso nuovi orizzonti. Orizzonti che un po’ erano a vista d’occhio, al centro delle speculazioni degli appassionati, ma che come al solito lasciano discutere in maniera eclatante.

Le WWDC più importanti di Apple

Le WWDC di Apple sono ottime occasioni costruite per attirare i fan con le ultime novità sugli sviluppi software inserendo al contempo annunci di prodotti in maniera più offuscata rispetto ai classici Keynote.

Geni del marketing e del design, gli annunci di Apple attirano sempre curiosi, finanziatori e appassionati del mondo tecnologico. Basti pensare al rivoluzionario annuncio del primo iPhone e del successo del nipote iPhone 4, prodotto che posava la medaglia d’onore per il successo che avrebbe riscosso da quel lontano 2010 in poi.

Insomma, lato comunicazione, l’azienda non ha mai sbagliato un colpo, facendo pendere dalle proprie labbra milioni di acquirenti fidelizzati e appassionati dei suoi device. Due ore di presentazione per le novità del big tech, che tra ospiti di tutto rilievo come Bob Iger (CEO Walt Disney Company) e uno dei più noti sviluppatori di videogame della storia, Hideo Kojima, quest’anno lo show del WWDC è stato studiato per esprimere al meglio il potenziale comunicativo e tecnologico di Apple.

Apple Vision Pro, una nuova frontiera del computer

Vision Pro è pronto a posizionarsi nel mercato del VR, ma con una marcia in più. Il nuovo visore di Apple infatti non si limita ad immergere in una nuova realtà, ma a coinvolgerti completamente in essa, attraverso un interfaccia grafica ormai simbolo di casa e features che integrano perfettamente l’ambiente cloud che contraddistingue i suoi prodotti.

Oltre l’essere quasi considerabile al livello di un computer controllabile attraverso vista, voce e dita, Vision Pro sfrutta la potenza dei chip Apple Silicon diventando anche uno schermo, mischiando AR (Augmented Reality) a tutto ciò che ci circonda, in maniera estremamente armoniosa. Tutto nella piena qualità che da sempre contraddistingue il colosso. 3D una delle parole chiave, sia nell’audio che nelle immagini, accorciando sempre di più le distanze tra virtuale e reale. Vision Pro punta quindi a rompere gli schemi tradizionali del mondo della tecnologia.

Vision Pro, il futuro della comunicazione?

Che l’esperienza sensoriale creata dal mix tra AR e VR fosse un trend, già si sospettava. Il nuovo Vision Pro ci proietta ad un futuro dove l’utente è totalmente immerso all’interno dei contenuti digitali, grazie anche all’aiuto della IA che regola perfettamente in base al nostro ambiente tutto ciò che vediamo proiettato.

Raramente Apple ha sbagliato a posizionarsi in un mercato. Con il Vision Pro, l'azienda punta ad un nuovo standard di comunicazione, combinando in esso un sistema smart che contiene tutto ciò che i suoi prodotti fanno singolarmente. Libertà dalla scrivania, dallo schermo e da altre sorgenti input, creando un nuovo modo di concepire la tecnologia. Resta solo da chiedersi: quando sarà normalità questo futuro?

Se il futuro della tecnologia è un argomento che ti appassiona, prendi parte ad EcommerceDay 2023 il 18 e il 19 Ottobre a Torino - Lingotto Fiere! Unisciti alla community dedicata al mondo dell'ecommerce e ai suoi satelliti in due giorni che saranno dedicati ad incontri con speakers delle più alte sfere del mondo del retail digitale!

ACQUISTA ORA IL TICKET PER ECOMMERCEDAY 2023