Marco Losito

Responsabile marketing per conto del Gruppo FCA.

Professionista innovativo, Marco è particolarmente abile nell’interpretare le suggestioni di business sparse per tutto il globo, per poi tradurle in veri e propri progetti fattivi di sviluppo nel breve come nel lungo periodo.

Professionista specializzato in geo marketing e strategia digitale, Marco ha maturato forti e solide competenze nell’ambito della customer experience, disegnando format e processi di interazione volti a portare la soddisfazione del cliente all’eccellenza.

Dopo aver lavorato come Account Executive per conto di Red Cell, nel 2003 fornisce attività di consulenza e supporto cliente presso Mondadori, esperienza che gli permetterà di approfondire l’importanza di porre il cliente al centro delle strategie di vendita. Il 2007 è l’inizio di un nuovo capitolo professionale per Marco, allorché viene assunto dal Gruppo FCA in qualità di CRM manager.

Le competenze maturate da Marco in anni di formazione e collaborazioni customer-centered hanno portato il Gruppo ad allinearsi a una nuova visione focalizzata sul cliente e sui molteplici vantaggi che la multicanalità è in grado di offrire. Una gestione corretta dei canali fisici e digitali, i quali devono essere visti come l’inizio di un processo di acquisto volto a produrre soddisfazione nel cliente, è il cuore di qualsiasi modello di business intenzionato a rimanere competitivo nel mercato.

Ed è proprio per divulgare questa consapevolezza che Marco sarà presente alla settima edizione dell’E-commerce Day, durante la quale avrà modo di intervenire in merito al ruolo esercitato dal digitale nelle strategie di business e di rimarcare il valore primario che bisogna sempre attribuire alla figura del cliente, la cui importanza per il business non deve essere mai messa in discussione.