Relatori IX Edizione

Gabriele Grizzaffi EcommerceDay 2019

Gabriele Grizzaffi

CEO Will Paid
Will Paid EcommerceDay 2019

Gabriele Grizzaffi, piemontese di nascita e siciliano d’origine, trascorre la sua infanzia a Venaria Reale per poi trasferirsi, insieme alla sua famiglia, in Sicilia, a Corleone e intraprendere la scuola secondaria di primo grado e, in seguito, il Liceo Scientifico.

La sua passione per i viaggi lo spinge a studiare l’Inglese presso un College con insegnanti madrelingua, grazie al quale ha l’occasione di collaborare nel Centro Internazionale di Documentazione Antimafia in veste di mediatore linguistico, dove incontra visitatori da tutto il mondo, migliora le sue capacità linguistiche e prova a realizzare il sogno, comune ai suoi amici corleonesi, di liberare quel territorio da una pesante reputazione.

Dopo il diploma decide di tornare in Piemonte e di intraprendere gli studi economici. Si laurea, infatti, in Economia Aziendale all’Università degli Studi di Torino, dove, per altro, viene selezionato per far parte di una classe della School of Entrepreneurship and Innovation della Fondazione Agnelli dove si immerge nel mondo delle Start Up.

I suoi risultati sono la realizzazione di un sogno personale che si origina durante un viaggio in California, quando, immerso nella Sylicon Valley, si sente attratto da tutte quelle forme di innovazione e di progresso che lo spingono a desiderare di sentirsi parte di tutto ciò.

Sposa, dunque, un progetto nel settore FinTech che fa dell’innovazione il suo snodo centrale, cioè quello di Will Paid di cui è attualmente CEO. L’azienda, fornendosi della blockchain e della criptovaluta, si pone come nuova frontiera dei pagamenti nel mondo dell’e-commerce.