Relatori IX Edizione

Antonio De Carolis EcommerceDay 2019

Antonio De Carolis

Presidente – Club Dirigenti Vendite & Marketing
Club Dirigenti Vendite & Marketing EcommerceDay 2019

Antonio De Carolis è Presidente del Club Dirigenti Vendite & Marketing

Manager cresciuto all’interno della Divisione Pubblicità Istituzionale e Comunicazione di STET – Società Finanziaria Telefonica S.p.A. – del gruppo IRI, ha sviluppato il proprio percorso professionale operando in organizzazioni aziendali leader nel settore del Fashion, della Comunicazione pubblicitaria e dei Servizi assicurativi.

Ha ricoperto vari ruoli manageriali nell’area Marketing e Vendite con particolare riferimento a Selezione, Formazione, Gestione e Supporto di strutture commerciali articolate.

Ha collaborato alla costituzione di una Business School svolgendo attività di docenza, progettando percorsi formativi mirati alle reti di vendita e organizzando un Master per neo-laureati da avviare alla professione di manager commerciali.
E’ relatore su tematiche legate alle professioni dell’area Marketing e Vendite presso l’Università di Torino e altre istituzioni indirizzate alla formazione dei giovani.
Collabora con il Dipartimento di Management dell’Università degli Studi di Torino al Master in Marketing Sales & Digital Communication con docenze in “Organizzazione delle strutture commerciali e Comunicazione”.

Collabora con la Scuola di Studi Superiori Ferdinando Rossi dell’Università degli Studi di Torino al corso Investire con docenze su “Prodotti Assicurativi e Previdenziali”.

Giornalista, Pubblicista, è autore di articoli sul marketing relazionale e sui processi di comunicazione nella negoziazione. Dal 2016 cura la rubrica Marketing People per il quotidiano web Il Torinese.
Dal 1990 è membro del CDVM – Club Dirigenti Vendite e Marketing presso l’Unione Industriale di Torino, dove nel 1996 è entrato a far parte del Consiglio Direttivo.
Ha gestito il CUM – Club Universitari del Marketing che in seguito ha fatto confluire nel CDVM, costituendo il CDVM Gruppo Giovani. E’ stato responsabile dell’Area Formazione Universitaria e dal 2001 ha ricoperto la carica di Vice Presidente.
E’ Presidente dal 2011

Dal 2016 è membro del Consiglio Direttivo di ADMC Confindustria Cuneo.