Luca Alberigo

 

 

Luca Alberigo

Managing Partner & Director of Digital Marketing Strategy in GBS Group

Da oltre 15 anni nel campo del digital marketing, Luca Alberigo si occupa di creare e sviluppare strategie data-driven e performance oriented, accompagnando la crescita online e il raggiungimento degli obiettivi di business di aziende multinazionali e PMI.

In qualità di Managing Partner e Chief Digital Officer di GBS Group, coordina e guida lo sviluppo di importanti progetti di commercio elettronico e comunicazione web per brand di rilevanza nazionale e internazionale, come Caffè Vergnano, Eltek Group, GDS Lighting, I Love Riccio e Gewiss.

La sua passione per la formazione e la ricerca lo ha portato prima, nel 2019, a progettare il corso “Digital Strategist” della Fondazione ITS ICT Piemonte, di cui è docente e responsabile didattico, e poi, nel 2022, a essere tra i fondatori dell’Associazione OICE, l’Osservatorio Italiano per il Commercio elettronico delle PMI, ente no profit per lo sviluppo e la creazione di cultura digitale per le piccole e medie imprese e professionisti del territorio.

A marzo 2022, pubblica il libro “Verso un’ecologia del web – La via italiana al digital marketing”, un compendio di esperienze, progetti, riflessioni e conoscenza sul digitale in ottica strategica e imprenditoriale.

Per Luca Alberigo, il Digital è più di un lavoro: è una sfida, uno stimolo costante a dare il massimo per alzare sempre di più l’asticella in termini di obiettivi, performance, risultati.

GBS Group

Il gruppo piemontese Global Business Solution opera da 20 anni nel mercato italiano delle ICT, spaziando dall'erogazione di servizi IT, alle consulenze di digital marketing e strategie di vendita online.

Le aziende del gruppo Global Business Solution forniscono ai partner know how tecnico e strategico per cogliere al meglio le sfide legate al mondo delle ICT, della vendita online e della comunicazione web.

Come nasce un Brand internazionale. Il caso I Love Riccio e la sua Digital Trasformation

E-commerce in full outsourcing: per molti, ma non per tutti. Il caso Caffè Vergnano

Come far performare un e-commerce partendo dai dati | EcommerceTalk

EcommerceDay2023 – Formazione professionale e crediti formativi per i giornalisti.

Ordine dei Giornalisti accredita due corsi di formazione durante EcommerceDay 2023. Maggiori informazioni sulla piattaforma formazionegiornalisti.it Per l’accredito gratuito dei giornalisti e accesso a tutte le aree formative COMPILA IL FORM