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La Martina e la campagna #UrbanPoloLife

La Martina realizza l’innovativa campagna di comunicazione #UrbanPoloLife in collaborazione con Samsung

Dopo la partnership con Condé Nast, La Martina continua la sua corsa bidirezionale tra strategie digitali e tradizione. Influencer, social media, servizi omnichannel e il futuro del fashion. Qual è l’ultima novità?

STRATEGIA DIGITALE CROSSMEDIALE

La casa argentina sceglie Samsung per sviluppare una campagna di comunicazione crossmediale completamente inedita nel settore moda. Il progetto prevede più tappe geografiche ma un tool comune: le foto della collezione sono state scattate tutte con lo smartphone Galaxy S10, padroneggiate dal famoso fotografo Adriano Russo e dal video director Marco Gradara.

L’hashtag ufficiale della campagna è #UrbanPoloLife. Londra, Miami e poi ancora Milano. Uno storytelling teso a raccontare l’originalità, lo stile, l’evoluzione e l’innovazione del brand. L’iconica polo prende il volo in una comunicazione integrata senza tempo, in bilico senza paura tra passato e futuro. Coraggiosa, glamour e densa di creatività. Il target giovane richiede di stare al passo con i tempi e La Martina risponde, con eleganza.

La story narrata in territorio milanese sa di internazionalità, inizia con il racconto di un gruppo di studenti di Oxford che hanno in comune la passione per il polo e l’avventura. Sono globetrotter 2.0: dopo le due mete precedenti (Londra e Miami) si preparano alla scoperta di Milano, città italiana perno del fashion. Il tutto è immortalato da uno smartphone, rafforzando quindi due concetti: la forza della creatività e le potenzialità delle nuove tecnologie.

La diffusione dei materiali inoltre, non è solo prevista sui social media rispettivamente nei profili ufficiali del brand. Bensì, la campagna viene veicolata attraverso gli schermi touch screen Samsung presenti nei punti vendita La Martina ma anche in altri negozi indipendenti.

Il brand dichiara: “Questa campagna è un progetto crossmediale che mostra la versatilità di La Martina. Si tratta di una scelta che è venuta naturalmente, dettata dall’evoluzione che il nostro marchio sta intraprendendo. Abbiamo ampliato i temi da comunicare, rivolgendo la nostra attenzione su tutti gli ambiti sui quali ha effetto l’innovazione digitale e al contempo focalizzandoci sulle importanti novità del brand, che tra servizi omni-channel, i forti investimenti sul digital e il lavoro con influencer, si sta affermando sempre più come punto di riferimento delle realtà fashion proiettate nel futuro.

LA MARTINA A ECOMMERCEDAY: ENRICO ROSELLI – CEO

Durante la IX edizione di EcommerceDay, avremo come relatore Enrico Roselli – CEO di La Martina. Parleremo di New Retail, Fashion, Lusso, Strategie Digitali e molto altro. Ti aspettiamo il 3 ottobre, per acquistare i biglietti clicca qui!