4 profili Instagram da seguire per chi si occupa di Moda e di Fashion

Instagram aziende fashion moda

Scopriamo insieme 4 profili Instagram da seguire per chi si occupa di Fashion e per le aziende che vogliono crescere in questo settore. #Instagram #Moda Fashion #EcommerceDay #ecDay2018

Perché Instagram è importante per le aziende che si occupano di moda?

In pochi anni Instagram è diventato una vera e propria piattaforma di ispirazioni per chi si occupa di Fashion. Non solo perché qui si trovano le ultime tendenze del momento, le sfilate e le news del settore, ma soprattutto perché Instagram è forse uno degli strumenti principali per chi fa moda. Infatti, sul social trovi ispirazioni per book, look e tante altre informazioni utili per costruire le tue future collezioni e fare marketing della moda.

Siduations

Siduations è una pagina Instagram ben costruita che prende spunto dai look delle varie sfilate di moda più importanti e le inserisce in situazioni quotidiane in maniera ironica e divertente, a volte ai limiti dell’assurdo.

Diet Prada

Diet Prada è una pagina seguita da 660 mila followers, che stupisce per la sua irriverenza. Il suo scopo è quello di far notare al proprio pubblico di utenti alcuni degli ultimi capi di abbigliamento svelati dalle case di moda più importanti. Questi, poi, sono messi in relazioni con delle creazioni del passato di altre firme… a volte i paragoni sono così immediati che è impossibile non notare la somiglianza!

Chiara Ferragni

Il profilo Instagram di Chiara Ferragni è forse uno dei profili più frequentati da chi si interessa di moda. Chiara Ferragni è infatti la fashion blogger più amata e seguita in italia e nel mondo, la numero uno delle influencer. Incoronata dalla rivista Forbes come una delle persone più influenti al mondo. Il suo profilo ti aiuta a capire il reale potere dei social network, che hanno trasformato una semplice studentessa in un’impreditrice milionaria.

Emily Ratajkowski

Emily Ratajkowski è una supermodella statunitense nata a Londra che ha fatto di Instagram la sua fortuna. Foto delle sfilate, degli ultimi abiti indossati e un seguito di follower praticamente infinito la rendono una delle web star più in voga del momento.

Instagram e il mondo del Fashion protagonisti di EcommerceDay 2018

Uno dei principali argomenti del nostro EcommerceDay 2018 è legato proprio all’industria del Fashion. Tra le conferenze che si terranno il 19 ottobre a Torino non può mancare uno sguardo attento al marketing della moda sui social network, con un accenno particolare agli utilizzi e vantaggi di Instagram.

Se sei nuovo nel settore oppure vuoi saperne di più su come migliorare le vendite del tuo Brand, partecipa a EcommerceDay. Acquista subito il tuo biglietto!