Termini e condizioni del servizio

Termini del contratto

Condizioni contrattuali di vendita per partecipare a EcommerceDay 2023

Utilizzo dei marchi

Ecommerceday è un marchio depositato e registrato a livello europeo, di proprietà della Jusan Network.

Ogni utilizzo non conforme, storpiatura o modifica nelle sue singole parti non sarà approvato cosi come esplica la legge sui marchi e brevetti.

 

Linee Guida

  1. Durante EcommerceDay verranno scattate foto e video dell’evento, anche in diretta streaming. Per tanto, con l’iscrizione all’evento accetti automaticamente che tu possa comparire sui canali digitali legati a esso (blog e social network). Per dubbi o domande scrivici a: ecommerceday@jusan.it 
  2. Nel costo del biglietto dell’evento è compreso l’ingresso a EcommerceDay più tutti i servizi aggiuntivi specificati nelle informazioni relative ai singoli ticket. NON sono compresi, invece, i costi di trasporto/logistica tutti a carico del partecipante.
  3. Nel massimo rispetto delle normative vigenti, i tuoi dati potranno essere utilizzati per inviarti informazioni relative all’evento o agli sponsor che partecipano. Potrai richiedere la cancellazione degli stessi quando lo riterrai opportuno.
  4. Il biglietto dell’evento NON potrà essere in alcun modo rimborsabile. Ma è possibile, invece, sostituirlo o cederlo previa comunicazione allo Staff, massimo 48 ore prima dell’evento, ad un amico, collega o parente.
  5. EcommerceDay NON gestisce la logistica/trasporto. Questa infatti sarà a cura dell’iscritti, che potranno scegliere come raggiungere il luogo dell’evento nei modi e con i costi che riterranno più opportuni.
  6. EcommerceDay non gestisce i parcheggi a fianco della location.
  7. EcommerceDay non è responsabile per eventuali danni arrecati alla location da parte dei partecipanti all’evento.
  8. Potrebbero avvenire cambi di relatori e di programma fino a prima dell’inizio dell’evento, per cause non imputabili agli organizzatori stessi.
  9. Accettando questo contratto accetti la possibilità che i tuoi dati possano essere ceduti a terzi (solo partner qualificati) per l’invio di promozioni o informazioni correlate all’evento stesso. Per avere una lista dei partner puoi consultare la sezione sponsor del sito www.ecommerceday.it  

 

Condizioni Generali di Contratto

Le presenti Condizioni Generali di contratto disciplinano:

  1. Le modalità di Registrazione da parte dell’Utente per la partecipazione all’evento;
  2. Le modalità di vendita dei Titoli di ingresso;
  3. Le modalità di vendita dei buoni e degli omaggi per l’accesso all’EcommerceDay.

L’Utente che si avvale di tali Servizi è tenuto a rispettare tutte le Condizioni Generali ivi riportate, le quali devono essere quindi lette e approvate, prima di terminare l’operazione di acquisto.

Art. 1 – Oggetto del Servizio

Il Servizio ha come oggetto la vendita online dei Titoli di ingresso per l’accesso all’EcommerceDay organizzato da Jusan Network, che è anche titolare dell’iniziativa, come meglio identificato nell’articolo 2. “Definizioni” nonché la registrazione dell’utente all’evento.

Art. 2. – Definizioni

Alle presenti Condizioni Generali di contratto si applicano le seguenti definizioni, restando inteso che le definizioni al plurale si applicheranno al relativo termine al singolare e viceversa:

  • Evento: EcommerceDay e indica l’evento a cui il portatore del titolo d’ingresso ha il diritto di accedere. 
  • Organizzatore e Titolare dell’Evento: Jusan Network Srl unipersonale, con sede legale in Via Principi D’Acaja n.44 – 10139 Torino (TO) – P.IVA 09503720014 – email info@jusan.it. (qui di seguito indicata anche come Jusan)  e indica il soggetto che si occupa dell’organizzazione dell’Evento e della vendita dei Titoli di accesso all’evento stesso, attraverso il sito web http://www.ecommerceday.it 
  • Utente: indica il soggetto che acquista il Titolo d’accesso all’Evento per via elettronica, anche per conto di un’altra persona. 
  • Portatore del Titolo di accesso: indica il soggetto che detiene legittimamente ed in conformità alle presenti Condizioni Generali di Contratto un Titolo di Ingresso acquistato o generato dall’Utente. 
  • Titolo di accesso (o Pass):indica il documento, anche in formato digitale, emesso da Jusan che legittima il Portatore del Titolo ad accedere al luogo dell’Evento. 
  • Contratto: è l’accordo tra l’Utente e Jusan che regola il processo di acquisto dei Titoli di accesso. 

Art. 3 – Titoli di accesso a Ecommerceday

3.1 L’accesso all’EcommerceDay è consentito solo ai Portatori di Titoli di accesso (o Pass).

3.2 Il Titolo di accesso è nominativo e può essere ceduto solo tramite comunicazione scritta a ecommerceday@jusan.it, entro 48 ore dall’inizio dell’evento.

3.3 In caso di acquisto da soggetto non autorizzato ovvero in caso di Titolo perduto, rubato, duplicato o ottenuto in maniera non conforme alle presenti condizioni generali di contratto, il Portatore del Titolo di accesso potrà non essere autorizzato ad accedere all’Evento.

3.4 Il Titolo di accesso è valido solo per l’ingresso all’Evento ad esso riferito.

3.5 È possibile cedere il Titolo a una terza persona, avvertendo l’organizzatore entro 48 ore dall’inizio dell’Evento. Non è comunque garantita la ri-emissione della fattura.

Art. 4. – Acquisti sul sito

4.1 Il prezzo del Titolo di accesso è valido per l’ingresso all’Ecommerceday per l’intera giornata della manifestazione.

4.2 Il prezzo del Titolo di accesso varia a seconda che l’Utente acquisti il biglietto a prezzo pieno oppure disponga di un Codice Promozionale per beneficiare di uno sconto sul prezzo applicato; il prezzo potrebbe inoltre variare a seconda del periodo di acquisto, a discrezione del Titolare dell’Evento.

4.3 In fase d’acquisto è indicato il prezzo del Titolo di accesso, comprensivo dell’IVA al 22% (il cui ammontare è comunque specificato). L’Utente ha immediata visione del prezzo da corrispondere per l’acquisto. L’importo corrisposto è anche riportato sul riepilogo di pagamento che l’acquirente riceve via email al termine dell’acquisto all’indirizzo di posta elettronica indicato in fase di registrazione.

4.4 Il pagamento da parte dell’Utente avviene con carta di credito attraverso uno sportello virtuale in modalità sicura. A seguito del pagamento il Prestatore dei Servizi di Pagamento (banca) trasmetterà un’email all’indirizzo inserito al momento dell’acquisto a conferma della transazione. L’Organizzatore ha reso disponibile anche altre modalità di pagamento sicure quali ShopPay, Paypal e Google Pay.

4.5 I dati acquisiti attraverso il form di compilazione saranno gestiti nel pieno rispetto della normativa vigente in materia di trattamento dei dati personali, secondo quanto indicato nella informativa sulla privacy reperibile al seguente link. https://www.ecommerceday.it/informativa-sulla-privacy/

4.6 Il prezzo del Titolo di accesso all’evento non sarà rimborsabile, ma sarà possibile cambiare il nominativo del biglietto entro le 48 ore dall’inizio dell’Evento, come specificato nell’art. 3 del presente Regolamento.

Art. 5 – Obblighi delle parti

5.1 L’Utente si impegna a prendere visione, leggere e accettare le presenti Condizioni di Contratto, quale condizione necessaria all’acquisto, trattandosi di clausole redatte ai sensi dei Regolamenti attivi e delle disposizioni in materia di acquisti a distanza.

5.2 Il sistema di ticketing provvederà a trasmettere all’Utente, a mezzo posta elettronica, all’indirizzo indicato in fase di registrazione il Titolo di accesso.

5.3 L’organizzatore ha piena autorità e può allontanare dall’evento l’utente che non segue le regole di buona educazione e decoro. Chiunque violi queste regole potrà essere allontanato dalla conferenza, a discrezione degli organizzatori dell’Evento e non ricevere rimborso.

Art. 6 – Limitazioni di Responsabilità

6.1 Gli organizzatori non assumono responsabilità per spese e/o danni, diretti e/o indiretti, in qualsivoglia modo connessi alla vendita dei Titoli di accesso e allo svolgimento dell’Evento

Art. 7. – Evento rinviato o annullato

7.1 In caso di cambiamenti nella programmazione e/o nell’orario dell’evento nulla è dovuto al partecipante.

7.2 In caso di cancellazione dell’Evento il Portatore del Titolo di Ingresso avrà diritto di richiedere un accesso a una nuova edizione.

7.3 Il partecipante sarà ammesso alla conferenza solo se in possesso del titolo di accesso in formato cartaceo o elettronico assicurandosi che esso sia leggibile (smartphone acceso o biglietto cartaceo integralmente leggibile per l’evento fisico).

Art. 8. – Miscellanea

8.1.       Le presenti Condizioni Generali di contratto e le indicazioni riportate nel form del processo di registrazione e di acquisto dei titoli per via elettronica costituiscono l’intero accordo contrattuale tra Utente e l’Organizzatore.

Art. 9. – Riprese Fotografiche e Video

9.1 Si informa sin d’ora l’Utente che nel corso dell’evento potranno essere acquisite immagini dell’interessato oppure potranno essere effettuate registrazioni e riprese audio / video (ad esempio nel corso di workshop durante i quali interviene l’interessato). Tale materiale potrà essere utilizzato, nel pieno rispetto della normativa vigente sul diritto d'autore (RD 633/1941) e della disciplina sull'utilizzo delle immagini altrui (art. 96 e seguenti RD 633/1941), e del GDPR, e nel rispetto della tutela, della dignità e decoro delle persone, alla pubblicazione sui siti web, social network (es. Facebook), riviste, TV, brochure o mediante l'inserimento in documenti destinati alla diffusione.

9.2. Stante il numero di partecipanti all’evento non è possibile dare seguito ad eventuali richieste di diniego di utilizzo dell’immagine, pertanto con l’acquisto del Ticket o con l’attivazione del Coupon sconto, l’Utente conferisce liberatoria autorizzando il Titolare all’uso di tale materiale, come indicato nella Dichiarazione-Liberatoria di cui all’Informativa privacy. L’Utente che non concorda con tale policy è pregato di astenersi dall’acquisto/ partecipazione all’evento.

  1. Risoluzione alternativa delle controversie (c.d. Alternative Dispute Resolution/On Line Dispute Resolution)

10.1. Ai sensi dell’art. 141-sexies, III comma, Codice del Consumo, si informa l’utente-Consumatore che, nel caso in cui egli abbia presentato un reclamo e la sua richiesta sia rimasta insoddisfatta, ha la possibilità di avviare una procedura di risoluzione extragiudiziale delle controversie mediante un organismo ADR oppure avvalendosi della piattaforma europea per la risoluzione on line delle controversie dei consumatori (c.d. piattaforma ODR). La piattaforma ODR è accessibile al seguente indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr.


Art. 11 – Foro Competente Legge Applicabile

11.1 Il Contratto è soggetto alla legge italiana. In caso di controversia derivante o inerente al Contratto e le presenti Condizioni Generali è competente il Foro di residenza dell’Utente o, alternativamente, quello di Torino.

Per quanto qui non espressamente richiamato, deve intendersi applicabile la normativa italiana e quella della UE.