Federica Sala

Co-founder Business Development di InteriorBE

InteriorBE è un progetto nato nel 2015 dalla comune volontà di Federica Sala e Sabrina Lanza di creare una piattaforma che offra a privati, agenzie immobiliari e imprese edili un servizio rapido di progettazione d’interni. I clienti hanno la possibilità di scegliere tra quattro pacchetti standard: basic, project, executive, all inclusive.

La particolarità del progetto è che permette di ottimizzare tempi e costi, fornendo ai clienti la possibilità di scegliere oltre cento professionisti tra architetti e interior designer, a seconda delle loro esigenze. I lavori di progettazione e arredamento durano in media dieci giorni, durante i quali i clienti possono partecipare attivamente contattando i progettisti sulla chat della piattaforma. I prezzi sono al metro quadro e la personalizzazione è la regola. Inoltre, a lavori ultimati, i clienti hanno la possibilità di acquistare gli arredi direttamente sulla piattaforma, attraverso una serie di link che rimandano ai siti e-commerce da dove ultimare la transizione.

Federica Sala presenzierà all’E-commerce Day per condividere l’esperienza maturata con il suo progetto, e illustrando i passi che si possono intraprendere per creare innovazione all’interno di un settore tanto movimentato quale è il design.