Simone Stefanini

Direttore commerciale e marketing di Metide srl, si occupa da più di vent’anni di vendita di soluzioni software.

Direttore commerciale e marketing di Metide srl, da sempre grande appassionato di tecnologia e comunicazione, Simone Stefanini lavora e collabora da tre anni allo sviluppo di nuovo business per Metide srl, una vera e propria sartoria digitale e centro di eccellenza italiana per lo sviluppo di soluzioni custom-made in ambito mobile.
Classe 1972, laureato in matematica e con un master in Business Intelligence & Knowledge Management, Simone Stefanini ha coniugato la sua passione per la tecnologia e per le relazioni interpersonali orientandosi all’attività commerciale nel settore dell’IT.
Nel suo percorso professionale ha lavorato in Italia, nel Regno Unito e in Irlanda, collaborando con una varietà di aziende molto eterogenea: dalle multinazionali del software come IBM e Business Objects passando per numerose PMI italiane.
Convinto che il successo di un’azienda vada cercato soprattutto nelle relazioni, ha fatto della creazione e gestione di network di partner la sua specialità.
In tre anni ha maturato un’ampia visione strategica del mercato delle applicazioni mobile e di come le aziende italiane si approccino a sviluppare tali strumenti.