Simone Materazzi

Nel 2002 Simone Materazzi fonda Service Gate s.r.l., una piccola ma innovativa azienda con sede in Toscana. Si occupa di innovazione e servizi di hosting per PMI e cerca di creare nuove opportunità di business con tutti i partner.

Nella vita, Simone ha lavorato con molte grandi aziende in diversi mercati: Finanza, Industria, Petrolio, sviluppando progetti IT e occupandosi principalmente di System Administration, Security and Infrastructures.

Attualmente lavora nel mercato dei servizi online e dei prodotti IT e collaboro con molti dei Big players dei provider Cloud e Managed Hosting come Aruba SpA, Enter srl, Equinix, Fastweb SpA, Colt Telecom e alcuni dei più grandi marchi che sviluppano servizi online: Microsoft, Google, VMware, ARCserve, HP, Intel Security, Spamina, Kaspersky, Sophos, CTERA, Keepod, Ericom, 2X, Spiceworks.

Simone è CTO in Copernico Holding, la piattaforma italiana che abilita le aziende allo Smart Working, promuovendo il concetto di “RainForest Workplace”. L’idea alla base è di creare una rete di luoghi e servizi a sostegno delle imprese e dei professionisti che vogliono innovare il loro modo di fare business, con uno stile di vita e di lavoro confortevole, bastato sulla condivisione di risorse e di conoscenze all’interno di un ambiente che aiuta a generare valore e accelerare la crescita.

Copernico, che oggi conta 12 location e 5000 professionisti tra Milano, Roma, Torino e Bruxelles, e presto anche Bologna, Cagliari e Varese, non è un ufficio, ma un ecosistema in cui le aziende crescono attraverso la condivisione, proprio come succede in una foresta pluviale.