Richard Simonin

Richard Simonin è il Vice-Chairman di AlTayerRetail in Dubai, uno dei maggiori Luxury Retailers nel mezzo-oriente. Il Gruppo AlTayerRetail include alcuni dei più prestigiosi e conosciuti brand come: Armani, Bvulgari, Banana Republic, Gap, Harvey Nichols, Aveda, Ferrari, Maserati.

Inizia la sua splendida carriera come Vice Direttore Generale in Kenzo e passa successivamente come CEO in Givenchy per ritornare dopo 5 anni in Kenzo come CEO.

Prosegue il percorso come CEO in La Redoute del Gruppo Kering, Presidente e CEO in Escada Beaute Group a Parigi e Monaco, Membro del Board in Escada Group a Monaco, CEO in Harrods a Londra e Etam.

Nel 2011 arriva in Italia con la carica di Presidente, CEO e Presidente del Board in Limoni, una profumeria con 400 punti vendita e oltre €350 milioni di fatturato, proseguendo in Vivarte, leader nel settore fashion in Francia con oltre 3000 negozi, 17000 dipendenti e oltre €2.5miliardi fatturato.

Richard Simonin, negli anni ha effettuato con grande successo varie trasformazioni di aziende e attività sviluppando catene di negozi tradizionali in Retailers OmniChannel.