Pietro Rossato

Pietro Rossato è Digital Manager di Pittarosso.

Dal 2012 ha un ruolo di responsabilità che lo vede impegnato nella definizione della strategia digitale dell’azienda e del suo percorso di rinnovamento omnicanale, con particolare attenzione alla gestione e allo sviluppo delle digital properties del brand, della pianificazione adv digital, del motore promozionale e del CRM aziendale.

Dopo aver acquisito esperienza con diversi progetti da freelance durante gli anni universitari, inizia il suo percorso di carriera nel mondo dell’abbigliamento nel 2010, approdando in OVS S.p.A. con il ruolo di Social Media Manager e Web-Marketing Specialist per poi spostarsi nell’attuale azienda del comparto calzaturiero.

“La sfida del nostro presente (e del nostro futuro) è innovare in maniera accessibile e sostenibile.”

Brand:
Pitta Rosso, leader nella vendita di calzature e accessori con una presenza di negozi capillare in Italia, è uno dei maggiori protagonisti nella vendita al dettaglio di calzature e pelletteria. Un rapporto qualità prezzo che non teme confronti, sempre in linea con le nuove tendenze, un’attenta ricerca sui materiali e comfort. Dal 2015 PittaRosso è del fondo di private equity Lin Capital, specializzato nel segmento retail e beni di consumo.