Pietro Rossato

Pietro Rossato

Digital Manager di Pittarosso

Pietro Rossato è Digital Manager di PittaRosso e dal 2018, a seguito della lunga esperienza maturata in azienda nello sviluppo dei processi e della strategia digitale, è responsabile del canale eCommerce e della trasformazione digitale dei canali di vendita di PittaRosso.


Dal 2018 il canale online di PittaRosso ha subito una fortissima crescita con l’obiettivo non solo di aumentare il turnover del canale, ma soprattutto di offrire un continuo miglioramento del servizio al consumatore finale verso una vera esperienza omnicanale.

Pietro Rossato, all’interno di PittaRosso coordina inoltre la strategia media su tutti i canali digitali e le attività di CRM, ivi compresa la responsabilità del Customer Service omnicanale.

PittaRosso, fondata negli anni ‘70 dai fratelli Pittarello, dopo lo sviluppo impresso da 21 Investimenti, gruppo fondato e guidato da Alessandro Benetton e azionista di controllo dal 2011 al 2014, dal gennaio 2015 è passata sotto il controllo di Lion Capital, fondo di private equity britannico, specializzato nel segmento retail e beni di consumo con circa 6 miliardi di investimenti in Europa e in America.


Sotto la guida di Lion Capital, PittaRosso ha ulteriormente accelerato la propria crescita, acquisendo stabilmente una posizione di primo piano nel mercato Italiano delle calzature.

Chiusura lavori EcommerceDay

Come aumentare la fiducia nel brand e le vendite grazie alle notifiche di tracking personalizzabili | EcommerceTalk

EcommerceDay2023 – Formazione professionale e crediti formativi per i giornalisti.

Ordine dei Giornalisti accredita due corsi di formazione durante EcommerceDay 2023. Maggiori informazioni sulla piattaforma formazionegiornalisti.it Per l’accredito gratuito dei giornalisti e accesso a tutte le aree formative COMPILA IL FORM