Pietro Marini

Pietro è Group Head of Innovation di Deltatre. Lavora quotidianamente agli aspetti più affascinanti del mondo tech applicato al settore sportivo, coordinando gli enormi sforzi compiuti dall’azienda in tema di innovazione.

Una carriera iniziata ancora da studente come In-House Operator, Pietro ha coronato il sogno di entrare a far parte di Deltatre una volta completati gli studi in Ingegneria Gestionale a Torino. Specializzato in Management dell’Innovazione, dopo anni trascorsi a contribuire al processo di ricerca e sviluppo dell’azienda, ne è ora Group Head of Innovation.

Conscio della necessità di innovazione continua in settori quali quello sportivo e dell’entertainment, per contribuire all’avanzamento tecnologico, Pietro ricopre un ruolo di fondamentale importanza per Deltatre. Non solo è chiamato ad assicurare un approccio votato all’innovazione nell’intero ecosistema aziendale, ma è anche garante del continuo processo creativo interno a Deltatre, atto a favorire un continuo scambio di idee.
 
“Sono appassionato di sport, e il mondo tech mi ha sempre affascinato”, afferma. In lui c’è tutto l’orgoglio di far parte di un’azienda che da oltre 34 anni siede al tavolo dell’eccellenza nel mondo dello sport e dell’entertainment in parallelo con una costante innovazione tecnologica.
 
Tra i progetti a cui è particolarmente legato, c’è quello del sistema di riconoscimento vocale applicato al tracciamento di dati durante competizioni sportive. Un brillante esempio di come l’aspetto innovativo sia – ad oggi – un elemento imprescindibile nella crescita e nel continuo sviluppo di un’azienda consolidata quale Deltatre.

Brand:
Deltatre è global leader nel settore delle esperienze video, riconosciuta dalle principali organizzazioni, leghe sportive e media in tutto il mondo. Il portfolio di prodotti e servizi ha contribuito a ridefinire il modo in cui il mondo fruisce di contenuti sportivi, film e TV attraverso un'offerta specializzata in streaming over-the-top (OTT), siti web, applicazioni, grafiche, dati, user experience (UX) e design di prodotto. Nei suoi 34 anni di storia, Deltatre è cresciuta di pari passo con il numero dei suoi impiegati, ora più 1.000 negli uffici di 11 paesi nel mondo.