Nicola Scarlatelli

Amministratore Unico di Samec Automation System e Presidente della Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa.

Alla guida della CNA Torinese, la confederazione sull’artigianato di piccola e media impresa, Nicola Scartelli è un’eccellenza tra gli imprenditori italiani impegnati nel settore metalmeccanico.

Nato a Castel del Giudice, si trasferisce a Torino dove perfeziona gli studi all’istituto Avogadro.

Socio CNA sin dal 1974 ne diventa Presidente, dopo essersi distinto per la professionalità e la qualità del suo operato.

Nell’ottobre del 2017 diventa Amministratore Unico della SAMEC srl, dove si occupa di riorganizzare l’azienda in seguito alla fusione con Officine Meccaniche Scarlatelli Srl e della progettazione di nuovi prodotti in vista dei progetti di internazionalizzazione dell’impresa.

Fonda anche Rete di Imprese B2NBusiness to Net”, società che ha lo scopo di fornire lavorazione meccaniche di precisione nel settore automobilistico, aeronautico, motociclistico, racing e componentistica; e MTN “Mech Tron Net”, rete d’imprese che si concentra sull’integrazione verticale nell’ambito della meccatronica per sviluppo di progetti di filiera e la realizzazione di sistemi integrati complessi.