Massimo Pizzo

Managing Director Italia di Brand Finance, la principale società di valutazione del mercato e consulenza strategica a livello mondiale, presente in oltre 20 paesi.

Massimo Pizzo ha dedicato tutta la sua vita e carriera allo studio del Branding, sin dal lontano 1992, inizialmente nella vendita di spazi pubblicitari in Mondadori. Dal 1999 lavora nelle Pubbliche Relazioni come freelancer, per le più importanti società del mondo digital e per organizzazioni della ricerca medico scientifica. Nel 2006 costituisce, prima in Italia poi in UK, una società per produrre contenuti per la comunicazione associati alle ricerche di mercato, estendendo le proprie esperienze anche nel food e nel wine.

Nel 2015 entra in Brand Finance, la più grande società nel mondo, con oltre 20 sedi in 20 Paesi diversi, che si occupa di valutazione del mercato e consulenza strategica. Da allora ha lavorato a stretto contatto con i più grossi Brand su scala mondiale, valutando l’impatto economico, come TIM, Enel, Poste Italiane, Ferrari, Ministero dello Sviluppo Economico, Mediolanum, Leonardo – ex Finmeccanica

Ha collaborato sia con SDA Bocconi, sia con l’Università Statale di Milano.