Massimo Canducci

CEO a Engineering Ingegneria Informatica Spa, azienda protagonista nel settore della Trasformazione Digitale in Italia.

Massimo è uno dei massimi esperti in Italia di Innovazione e di Digital Transformation. È Chief Innovation Officer di Engineering con la mission di guidare la trasformazione digitale dei grandi clienti del gruppo Engineering, trasformando le buzzword del momento, e quelle che verranno, in reali opportunità per i clienti e creando relazioni di partnership che producono vera innovazione industriale.

È Adjunct Professor di Innovation Management all’Università di Torino e di Consultancy and Soft Skills al MIBE dell’Università di Pavia.

Fa parte dell’Advisory Board di Uninfo e del Consiglio Direttivo della Facoltà di Ingegneria dell’Università di Firenze ed opera in numerosi gruppi di lavoro internazionali sui temi di Innovazione Industriale e di Gestione dei Processi di Innovazione, a livello italiano (UNI), europeo (CEN) e mondiale (ISO).

Autore di numerosi libri e pubblicazioni, è spesso chiamato come speaker in conferenze internazionali sulla trasformazione digitale, l’innovazione e le tecnologie del futuro, come EcommerceDay.