Marco Losito

Head of Digital Italy MarketFCA, come responsabile delle strategie digitali per tutti i marchi di FCA: Fiat, Abarth, Lancia, Alfa Romeo, Jeep e Fiat Professional.

Professionista innovativo, Marco Losito è particolarmente abile nell’interpretare le suggestioni di business sparse per tutto il globo, per poi tradurle in veri e propri progetti fattivi di sviluppo aziendale.

Specializzato in geo marketing e strategia digitale, Marco ha maturato forti e solide competenze nell’ambito della customer experiencedisegnando format e processi di interazione volti a portare la soddisfazione del cliente all’eccellenza.

Dopo aver lavorato come Account Executive per conto di Red Cell, nel 2003 fornisce attività di consulenza e supporto cliente presso Mondadori, esperienza che gli permetterà di approfondire l’importanza di porre il cliente al centro delle strategie di vendita. Il 2007 è l’inizio di un nuovo capitolo professionale per Marco, perché viene assunto dal Gruppo FCA in qualità di CRM manager.

Le competenze maturate da Marco in anni di formazione e collaborazioni customer-centered hanno portato il Gruppo ad allinearsi a una nuova visione focalizzata sul cliente e sui molteplici vantaggi che la multicanalità è in grado di offrire. Una gestione corretta dei canali fisici e digitali, i quali devono essere visti come l’inizio di un processo di acquisto volto a produrre soddisfazione nel cliente, è il cuore di qualsiasi modello di business intenzionato a rimanere competitivo nel mercato.

Oggi Marco Losito guida la Digital Italy Market, come responsabile di strategia per tutti i marchi FCA: Fiat, Abarth, Lancia, Alfa Romeo, Jeep e Fiat Professional.