Javier Gomez Palacios

Co-founder e managing director di Tiger Italia.

Spinto dalla consapevolezza  che un’attività di business deve sempre focalizzarsi sull’interazione tra impresa e cliente, Javier ha lavorato per oltre 15 anni alla realizzazione di strategie, metodi e progetti che potessero portare all’eccellenza la soddisfazione dei clienti finali.

Riuscire a capire come far sì che questa soddisfazione sia sempre raggiunta è un compito arduo e particolarmente sfaccettato. Operando all’interno del marketing digitale, Javier ha potuto maturare competenze legate a strategie di analisi congiunta, sviluppando una conoscenza completa e puntuale dei comportamenti di acquisto di ciascuno dei suoi clienti, conoscenza che ha finito per confluire nella gestione impeccabile di Tiger Italia. Tiger è una catena di negozi nata in Danimarca nel 1955.

Attualmente conta più di 800 punti vendita, presenti sia in Giappone che negli Stati Uniti. In Italia, il primo negozio è stato aperto a Torino nel 2011, e anno dopo anno altri punti vendita sono stati installati in città come Firenze, Genova e Venezia, per un totale di 54 negozi aperti in tutto il Centro Nord.

La particolarità di Tiger è da ascriversi all’innovativo sistema customer-oriented che regola la gestione dei negozi. Tutto è studiato per coinvolgere i clienti e farli sentire parte di un ambiente condiviso, all’interno del quale possono trovare tutti i prodotti di cui hanno bisogno, e assieme a questi anche prodotti di cui non immaginavano neanche l’esistenza.