Giovanni Fracasso

Giovanni Fracasso, classe 1966, socio fondatore e Presidente del Consiglio di Amministrazione di DOOH.IT , è un ingegnere elettronico con oltre 20 anni di esperienza.
Ha conseguito nel 1993 un master in Ingegneria delle Telecomunicazioni presso lo CSELT di Torino e uno in Amministrazione Aziendale presso la SDA Bocconi di Milano, nel 1998.
Il suo percorso professionale lo vede nel Gruppo Telecom Italia per circa dieci anni, dapprima come ricercatore, poi come project manager. Durante questo periodo svolge attività di ricerca.
Successivamente, dalla ricerca in ambito tecnologico i suoi interessi si spostano gradualmente alla finanza e alla creazione d’impresa.
Nel 2003, è cofondatore della Artexe SpA. Nel 2009, promuove e guida l’operazione di spin off della divisione DOOH di Artexe che porterà alla nascita di DOOH.IT Srl, della quale è Presidente.
Oggi, socio dell’Unione Industriale di Torino, è Presidente del SeTI. È Vicepresidente del Comitato Piccolindustria, nonché membro della Giunta dell’Unione Industriale di Torino; ha ricoperto incarichi in vari comitati e consigli direttivi, presso Confindustria Piemonte a livello locale ed, a livello nazionale, presso Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici.