Giorgio Ravasio

Giorgio Ravasio è Country Manager di Vivienne Westwood, celebre maison dell’universo fashion.
Dopo aver conseguito la laurea in Legge e un Master in Comunicazione inizia la sua carriera nel settore dello sviluppo culturale (è a lui che deve la attuale valorizzazione culturale di Crespi d’Adda) prosegue con un’esperienza in uno studio legale.

Nel 2001 approda alla Vivienne Westwood come Responsabile degli Affari Legali del Gruppo.

Dopo essersi brillantemente occupato di Licenze e Distribuzione, nominato Country Manager, inizia a dedicarsi a sviluppare e coordinare l’intera sede italiana supervisionando tutte le attività di produzione dei prodotti Vivienne Westwood.
Il suo gran traguardo è l’internazionalizzazione della Maison e non tralascia le attività correlate (acquisti, servizio clienti, ricerca materie prime), lo sviluppo IT e l’organizzazione generale dell’head-quarter europeo.

“L’industria della moda è molto più complessa di quanto si pensi e, fondamentalmente, è lo specchio dei desideri del mondo. È in grado di condizionarli o di esserne condizionata. La vera sfida del nostro brand è riuscire a stravolgerli per salvaguardare e proteggere il pianeta in cui viviamo.”-