Giancarlo Bonzo

Giancarlo Bonzo EcommerceDay

Amministratore Delegato del Centro Congressi dell’Unione Industriale di Torino, dove lavora da 26 anni, è uno dei maggiori esperti in Italia di Cultural Planning e di formazione professionale per gli imprenditori.

In tale veste sviluppa la doppia anima di questa importante realtà torinese. Infatti, affianca l’attività tipica congressuale con l’ideazione, la progettazione e la realizzazione di numerose iniziative culturali legate a letteratura, economia, arte, storia, musica, quale unico esempio in Italia nel “sistema Confindustria”.

L’esperienza acquisita con il Gruppo Giovani Imprenditori (un movimento di opinione che, nell’ambito di Confindustria, riunisce imprenditori e manager al di sotto dei 40 anni) e la passione per il mondo dell’informazione lo ha sensibilizzato ai rapidi cambiamenti della società e dell’economia e formato verso la gestione del lavoro di gruppo per rafforzare leadership, cultura d’impresa e rappresentanza industriale.

Specialista nell’area della comunicazione, collabora costantemente con vari enti e organizzazioni nella realizzazione di corsi e seminari e fa parte di giurie letterarie prestigiose come “Premio Campiello” e “Via Po” di Torino.