Relatori IX Edizione

Francesca De Pascale EcommerceDay 2019

Francesca De Pascale

Brand Communication and Social Media Manager Garnier
Garnier EcommerceDay 2019

Francesca De Pascale è Brand Communication and Social Media Manager di Garnier, Gruppo L’Oréal

Nel 2003 entra come una delle poche italiane ammesse a Fabrica, il Centro Internazionale di Ricerca sulla Comunicazione di Benetton di Oliviero Toscani come Creative Writer per approdare poi ad MTV e Radio Deejay come autrice televisiva negli anni in cui ancora esistevano i VJ. Dal Gruppo Miroglio come Digital Manager al Gruppo Richemont come Contents Coordinator di Officine Panerai. Oggi è Brand Communication & Social Media Manager di Garnier Italia (Gruppo L’Oréal) e offline, mamma di Nicola e di Pietro che è in arrivo. Una sola ossessione da sempre: contenuti, contenuti, contenuti. Un grandissimo amore per il beauty business e podcaster per passione con il suo nuovissimo “The Goodess” su Spotify.

“I social media sono uno strumento di dialogo potentissimo: non sono più solo una vetrina, devono essere una finestra aperta sul mondo dei consumatori. Partire dai bisogni di chi ama il brand e non sui kpi di marca è il vero approccio social ai social media.
I brand hanno l’enorme responsabilità di nutrire questo dialogo e di arricchirlo di valori, ancora prima che di storie e contenuti ”