Relatori IX Edizione

Filippo Sorcinelli EcommerceDay 2019

Filippo Sorcinelli

Presidente LAVS e Filippo Sorcinelli
LAVS e Filippo Sorcinelli EcommerceDay 2019

Fondatore dell’atelier LAVS (Laboratorio Atelier Vesti Sacre) nel 2001, dedito allo studio e alla produzione di paramenti sacri per la Chiesa Cattolica. Il lavoro di LAVS è riconosciuto e documentato in tutto il mondo per aver realizzato numerose vesti per papa Benedetto XVI e per la messa di inizio pontificato di papa Francesco (2013).

Sue opere sono state realizzate per la mostra Saint Jérome di Georges de La Tour nel 2013, organizzata dal Musée Départemental Georges de La Tour e il Conseil Géneréral de la Moselle in collaborazione con il Louvre di Parigi. (catalogo IAC Edition d’Art 2013)
Sempre nel 2013 gli viene affidato il compito della ricostruzione dei paramenti sacri in occasione della Ricognizione delle spoglie di papa Celestino V a l’Aquila e recensito da Focus.

Nel 2013 fonda ALTER DUO SRL, casa di profumi d’arte e di design, che oggi vanta 23 fragranze suddivise in cinque collezioni, tra cui spicca UNUM, Nebbia ed Extrait de Musique, celebrando e descrivendo con gli incensi i registri del grande organo della
Cattedrale di Notre-Dame di Parigi.

E’ fondatore e direttore artistico di SYNESTHESIA FESTIVAL, unico in Italia, con sede a Mondolfo e dedicato al fenomeno della contaminazione dei cinque sensi (www.synesthesiafestival.it).