Daniele De Leonardis

Dopo aver conseguito un Master in Ingegneria delle Telecomunicazioni al Politecnico di Torino, Daniele De Leonardis inizia la sua prodigiosa carriera come Marketing Specialist in H3G e poi come Business Development Manager in Gameloft Italia.

Dal 2010 entra in FCA, Fiat Chrysler Automobiles di Torino, nel ruolo di Head of Digital Italian Market, guidando la strategia digitale per più canali – display, social e video – e posizionando FCA come leader di mercato nei media digitali. In questi anni, gestisce il lancio di una partnership di e-commerce innovativa, la prima nell’UE, con Amazon.
A lui è da attribuire inoltre il merito per il lancio del portale digitale dell’usato “Mirafiori Outlet”.
Dal 2017, Daniele De Leonardis ricopre dapprima la posizione di Head of Abarth Brand and Marketing Communications e poi di Fleet Communication and Sales Planning, sempre in FCA.
Nel 2021 vince il prestigioso premio di Rising Star, insignito da Automotive News Europe.
Daniele De Leonardis è CMO in Stellantis in cui, gestendo un team di 24 professionisti e più di 70 esterni, è Responsabile media (ATL e digital), operazioni e trasformazione digitali, CRM, e-commerce per Stellantis Italia.
Il suo motto è “Done is better than perfect”.