Relatori IX Edizione

Chen Ming EcommerceDay 2019

Chen Ming

Presidente ANGI
ANGI EcommerceDay 2019

Chen Ming è un migrante cinese della generazione 1.5, in quanto vissuto pienamente da migrante, e ben integrato nella società italiana.

E’ Fondatore e Presidente dell’Associazione Nuova Generazione Italo-Cinese (ANGI) con la missione di promuovere la vera amicizia tra individui con differenti identità culturale creando tempo e spazio della loro valorizzazione.

L’ANGI è un’associazione senza scopo di lucro, fondata spontaneamente da giovani Cinesi residenti in Italia. Il suo scopo è quello di incoraggiare la collaborazione e l’aiuto reciproco fra i Cinesi della nuova generazione, impegnarsi per una buona integrazione nella società italiana, salvaguardare i diritti della comunità cinese, ottenere una maggiore considerazione all’interno della società e promuovere lo sviluppo di rapporti amichevoli tra Italiani e Cinesi.

L’Associazione collabora con la Città di Torino, con la Regione Piemonte e con il Centro Unesco di Torino.

ANGI ha sede a Torino, dove incoraggia la comunicazione e lo scambio a 360° tra Cina e Italia, tra Cinesi e Italiani, oltre che assistere gli immigrati nel processo di integrazione. Si occupa della promozione della cultura cinese e dell’organizzazione di corsi di lingua cinese e di lingua italiana, corsi di formazione professionale, mostre, conferenze ed eventi culturali, anche collaborando con le istituzioni, gli enti e le associazioni locali.