Antonio Bissoli

Manager multitasking di matrice commerciale, da due anni Direttore Generale alla Braccialini S.p.A. come evoluzione al ruolo dopo un percorso più che trentennale nella Fashion Industry, maturato in Aziende di Abbigliamento e Pelletteria.

Percorso iniziato nel visual merchandising e poi sviluppatosi alle vendite in Aziende abbigliamento Casual quali Benetton e Stefanel. Sei anni vissuti negli U.S.A. nella decade 80’s-90’s durante le due esperienze.

Cordone ombelicale mantenuto con il Mercato e metodologie di lavoro Americano con le successive esperienze – sempre nel settore abbigliamento casual/sportivo – con Brands quali Timberland , Fila (negli anni del grande successo in Nord America), Ralph Lauren e Guess. Nelle ultime due con particolare grip sul mondo del denim. Esperienze vissute con sedi di lavoro sia in Italia che all’estero.

A partire dal 2011 l’esperienza acquisita negli anni precedenti si trasferisce ad un settore – quello della Pelletteria- dove acquisirne un’altra, portando al contempo i propri skills professionali.

Mandarina Duck, Borbonese, altri Brands in licenza durante l’esperienza presso un Licenziatario di primo piano, ed infine Braccialini.

L’integrazione ed ampliamento di un percorso professionale che giorno dopo giorno continua a stimolare come ai suoi inizi.