Andrea Marinaccio

Andrea Marinaccio è Commerce Sales Director di HCL Software con la responsabilità del Go To Market in Italia per le soluzioni eCommerce.
Da più di 10 anni, con il suo team ed un network di aziende partner, supporta i progetti di eCommerce, Digital Marketing ed in generale di Trasformazione Digitale delle aziende italiane, in tutti i settori, dal Lusso al Manufacturing, passando per la Moda, la GDO ed il Retail.

Da sempre ossessionato dalla visione olistica del Customer Journey che descrive come una sinfonia, dove una nota stonata può rovinare tutto.
“Dopo l’innamoramento iniziale per le nuove tecnologie, dopo aver rilasciato il nuovissimo digital store, avviato campagne sui Social Media, ottimizzato il SEO e tutto il resto, ci si scontra con la realtà, ovvero perché non converto abbastanza?”

HCL Software è la divisione di HCL Technologies che sviluppa, vende e supporta soluzioni software in grado di guidare i clienti nel loro percorso di innovazione.

HCL Technologies è un’azienda tecnologica globale di consolidata esperienza, fondata in India nel 1976, con una rete mondiale di strutture di R&S e laboratori di co-innovazione, un organico di oltre 200.000 “Ideapreneurs” in 50 paesi, in grado di fornire servizi alle imprese leader, tra cui 250 della Fortune 500 e 650 della Global 2000.