Quattro riviste che un vero marketer deve leggere

Quattro riviste che un vero marketer deve leggere

Quali sono le riviste che un marketer di professione non deve mancare di sfogliare? E quali letture di settore avere per godersi l’estate sotto l’ombrellone? Sappiamo bene quanto sia importante, per un professionista, rimanere sul pezzo anche nei momenti di riposo. Non sia mai che possa sfuggire un trend o una novità particolare tanto nel mondo marketing quanto in quello attinente all’intera sfera digitale. Ecco perché è utile avere a disposizione una lista di riviste da consultare: ed ecco perché abbiamo intenzione di consigliarvene quattro.

HBR

Harvard Business Review Italia è l’edizione nostrana della rivista dedicata al management più famosa al mondo. Ogni mese vengono pubblicati articoli firmati da alcuni dei maggiori big player al mondo. L’obiettivo di fondo? Fornire ai professionisti uno strumento di formazione economico-manageriale di qualità eccelsa, adatto ai tempi attuali. Una specie di E-commerce Day in versione cartacea (ma c’è anche la versione digitale).

L’Impresa

Rivista edita da Il Sole 24 Ore, l’Impresa è composta da cinque sezioni: Mercati, Scenari, Competenze, Strategie e Formazione. Contiene tutti gli ingredienti necessari per aiutare i professionisti ad aggiornarsi in merito a temi particolari e competenze specifiche. Il prezzo dell’abbonamento è piuttosto vantaggioso: 59 euro per 1 anno.

Engage

Non si finirebbe mai di parlare di Engage. La rivista, nota in tutto il mondo per essere un hub di cultura digitale firmata da eccellenze del settore, offre articoli di grande qualità e approfondimenti mirati su tutto ciò che pertiene al mondo del Web. Concetti come Digital Transformation, Augmented Reality, Internet Of Things, Blockchain, Smart City, Green Commerce, e-Payment e Mobile Commerce sono di casa.

AD Age

L’era dell’advertising non tramonterà mai. Ne sanno qualcosa i fondatori di AD Age, rivista che da decenni è il punto di riferimento assoluto di marketers e inserzionisti. Approfondimenti, case studies, formazione, strategie, infografiche e una forma visiva accattivante sono i punti di forza del magazine.

Menzione d’onore: V+

Merita un pensiero anche la rivista Vendere di +, bimestrale dedicato alla crescita professionale delle figure commerciali. L’approccio ai contenuti è pratico e gli scritti sono di qualità, chiari e scorrevoli e precisi. Troverete all’interno del magazine case history, trend e scenari, nuovi media e tecnologie, techiche di vendita e di presentazione, supervisione, customer service, e molto altro.