Nella sua VIII edizione, EcommerceDay si consolida come uno dei principali eventi di riferimento nel settore del commercio elettronico in Italia. Un’intera giornata di formazione su temi innovativi e attuali legati al mondo dell’e-commerce, con un focus particolare sui concetti di Brand, Design e Fashion, insieme a massimi esperti del settore e una platea composta da professionisti del marketing e dello svilluppo digitale, imprenditori e appassionati delle tecnologie.

Il tema di EcommerceDay 2018

Brand, Design e Fashion. Tre settori che stanno consolidando sempre di più la loro presenza sul mercato globale, ma soprattutto pilastri e pietre fondanti che abbracciano tutti gli aspetti di questo nuovo modello di comunicazione, basato sulle infinite possibilità che un marchio ha di intessere dialoghi continui e reali con ogni suo singolo cliente.

Evento presente sulla piattaforma S.I.Ge.F.

 

L’evento si svolgerà venerdì 19 ottobre 2018

08.30 – 09.30
Check-in & Networking coffee
09.30 – 09.40
Giancarlo Bonzo – Amministratore Delegato Centro Congressi Unione Industriale
Welcome
09:40 – 10.00
Pierpaolo Antonioli – CEO & Executive Director Global Diesel Sector di General Motors
Parola d’ordine: Innovazione
10.00 – 10.10
Alberto Sinigaglia – Presidente Ordine dei Giornalisti del Piemonte & Valle d’Aosta
Giornalisti VS Divulgatori ambulanti di fake news
10.10 – 10.40
Samuele Camatari – Fouder & CEO di Jusan Network, EcommerceDay, EcommerceGuru, Accademia Ecommerce e TurinIn
Ecommerce e V-commerce: vendita direct to consumer e nuovi modelli B2B
10.40 – 11.00
Massimo Canducci – CInO di Engineering Ingegneria Informatica
Come sarà il consumatore nel 2030? Un viaggio nel futuro per capire come le aziende devono cambiare per servire al meglio i loro clienti nel 2030
11.00 – 11.30
Networking Coffee
11.30 – 11.50
Massimo Pizzo – Managing Director Italia di Brand Finance
Quanti soldi aggiunge il branding? Quanto impatta economicamente l’ottimizzazione della strategia di marca?
11.50 – 12.10
Marco Losito – Head of Digital Market di FCA
Digital transformation e media strategy per la generazione di lead
12.10 – 12.30
Maria Giulia Ganassini – Communications Manager di MailUp
Dal messaggio alla conversazione: gli strumenti per affrontare la sfida
12.30 – 13.00
Sergio Tognoni – Direzione Danni Helvetia Italia
Giuseppe Gulino – Presidente di Share
Cyber Risk, il furto d’identità digitale e le nuove normative europee in ambito assicurativo (IDD)
13.00 – 14.00
Networking Lunch
14.00 – 14.30
Davide Alemani – Global Director of Digital Marketing di Pirelli
La trasformazione digitale marketing del Brand Pirelli
14.30 – 14.50
Nicola Antonelli – Project Manager di Luisaviaroma
Giuseppe Giglio – CEO di Giglio
Perché aprire un ecommerce oggi? Rispondono Luisaviaroma e Giglio con 20 anni di ecommerce alle spalle
14.50 – 15.10
Felice Petrignano – Management Consultant di IBM
Il ruolo della AI: oggi parliamo di customer engagement
15.10 – 15.20
Fabrizio Barbarossa – Founder White Rabbit
Come il Machine Learning guida le vendite
15.20 – 15.30
Massimo Dallara – General Manager at Easy Drive di FCA
Virtual Reality e Digital Store – vendere auto nel salone senza auto
15.30 – 16.00
Networking Coffee
16.00 – 16.15
Walter Colico – CEO di Colico
L’innovazione nel design e la crescita di un Brand
16.15 – 16.30
Salvatore, Clelia e Fabiana Bartolomeo – Bartolomeo Italian Design
Da piccola impresa di famiglia ai mercati internazionali
16.30 – 16.50
Simone Stefanini – Sales Marketing Director di Metide
Vittorio Muratore – Co-founder & CMO di Mimoto
Green e Technology viaggiano insieme: le App mobile e i nuovi modelli di business.
16.50 – 17.20
Marco Cavicchioli – Docente e Divulgatore di The Cryptnomist
Michele Simone – Head of Partners and SMB Italia di PayPal
In che modo sta cambiando il denaro tra pagamenti online, criptovalute e bitcoin
17.20 – 17.30
Sabrina Fabri – Account Manager Italia di Rogelfrut
La multicanalità e il futuro del mercato B2B
17.30 – 18.00
Giancarlo Banchieri – Presidente Confesercenti
Simone Materazzi – CTO Copernico Holding
Alberto Migliore – Direttore Enaip Piemonte
Nicola Scarlatelli – Presidente CNA
Samuele Camatari – CEO & Founder TurinIN
Giovanni Fracasso – Presidente Piccola Industria
Analisi e prospettive per valorizzare le risorse del territorio e i lavori del futuro
18.00 – 18.10
Fabio Santini – One Commercial Partner and Small, Medium and Corporate Leader di Microsoft
Il coraggio di cambiare, la possibilità di fallire e la storia di Microsoft
18.10 – 18.30
Chiusura lavori & consegna attestati

Moderatori:
Andrea Bertelli – Founder&CEO La Gang del Pensiero, Presidente SIL Torino, Vicepresidente CoLTI
Filomena Greco – Giornalista, Il sole 24ore
Pier Paolo Luciano – Caporedattore & Responsabile – La repubblica (ed. Torino)