OVS e il programma #WeCare

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OVS porta avanti il suo progetto #WeCare e lancia una nuova collezione green

OVS valorizza ed amplia il suo progetto #WeCare: un programma eco-friendly che coinvolge diverse dimensioni dell’azienda, dalle collezioni realizzate con materiali green alle abitudini in shop e uffici. Scopriamo di cosa si tratta.

#WECARE: COTONE, ENERGY SAVING E IMPATTO AMBIENTALE

Ogni anno OVS acquista più di 25 mila tonnellate di cotone: rappresenta infatti circa il 70% dei materiali utilizzati dei prodotti. L’alternativa è il cotone sostenibile coltivato in maniera etica, attraverso una drastica riduzione fino all’eliminazione totale, di tutte le sostanze chimiche dannose. Con questo approccio, si impiegano anche minori quantitativi d’acqua – con un risparmio fino al 90% – viene migliorata la qualità del terreno e si promuovono condizioni di lavoro migliori per le persone coinvolte nella catena di fornitura. OVS è infatti la prima azienda italiana ad aver aderito alla Better Cotton Initiative.

Dal manifesto del progetto: “Il programma #wecare fornisce una dimensione strategica e sistemica al nostro impegno sociale ed ambientale, inaugurando un nuovo modello di business fortemente orientato alla misurazione di impatto. Un impegno che parte da un’azione di sensibilizzazione delle risorse interne tramite un programma di training diffuso a tutti i dipendenti, fino a coinvolgere i processi organizzativi e le decisioni produttive

L’azienda si occupa infatti anche della formazione del personale sul tema della sostenibilità. Dà la possibilità ai dipendenti di frequentare 80 mila ore di formazione all’anno, di cui 4 mila legate ai temi green. Ovs è anche partner del progetto Healthy seas per il recupero delle reti da pesca dai fondali marini degli oceani, processate per diventare filati rigenerati ECONYL, con cui la società ha recentemente realizzato la capsule beachwear “Ocean Care”.

Per quanto riguarda i buildings, dal 2017 OVS ha scelto scelto di approvvigionarsi solo di energia rinnovabile certificata per la sede e tutti i punti vendita, riducendo così di quasi il 90% le emissioni di Co2.

OVS A ECOMMERCEDAY: MONICA GAGLIARDI – GLOBAL ECOMMERCE & SOCIAL DIRECTOR

Monica Gagliardi (Global Ecommerce & Social Director OVS) sarà uno dei relatori della IX edizione di EcommerceDay, durante il quale affronteremo futuro e cambiamenti nel mondo Ecommerce e del New Retail.