Le influencer di moda più importanti del 2019

influencer moda fashion ecommerceday

Quali sono le più importanti influencer di moda? La loro passione le ha portate a diventare delle vere e proprie icone di stile da seguire su instagram nel 2019. Scopriamo insieme chi sono e quali sono i loro profili.

Moda e influencer marketing

I Brand di Moda fanno leva sugli influencer come dei veri e propri testimonial. La finalità? Utilizzare la loro visibilità e i loro canali per migliorare la propria Brand Awareness. L’influencer diventa allora un amplificatore del messaggio pubblicitario: ne sponsorizza i prodotti facendosi fotografare mentre li indossa.

Chiara Ferragni

Creatività, intraprendenza, capacità comunicative, passione per il digitale e i social network. Queste le caratteristiche principali della Fashion influencer più seguita su Instagram: Chiara Ferragni.

Neo mamma, sposata con uno dei cantanti italiani più trendy del momento, il rapper Fedez, ha iniziato la sua carriera da fashion blogger già dieci anni fa, con il blog The Blonde Salad. Punto di partenza fondamentale, da cui Chiara è partita per raggiungere numeri e likes oltre ogni previsione. Un vero e proprio impero formato da 15,6 milioni di followers che ogni giorni crescono sempre di più.

Chiara Ferragni è una delle ragazze più influenti nella moda in Italia e nel mondo. Ha lanciato il suo Brand, Chiara Ferragni Collection e ha inaugurato il primo flagship store in via Como a Milano.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Milan days 🥰

Un post condiviso da Chiara Ferragni (@chiaraferragni) in data:

Chiara Biasi

2 milioni di seguaci su Instagram, uno dei profili più interessanti da seguire per il 2019. Ricco di spunti, idee e ispirazione di moda e di stile unici e inequivocabili. Chiara Biasi debutta nel mondo del Fashion, con il suo Brand swimsuit, Poisson d’Amour.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

👅💫 #maldives #advertising

Un post condiviso da Chiara (@chiarabiasi) in data:

Eleonora Carrisi

Bella, affascinante, con uno sguardo e un’eleganza tali da far impallidire le più grandi modelle da passarella a livello mondiale, Eleonora Carisi, classe 1984 ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo del Fashion nel 2010, con il blog Jou Jou Villeroy.

Torinese doc, oggi fonda la sua agenzia Grumble Creative, consolidandosi come icona di moda unica e portavoce di uno stile originale e accattivante.

Alexa Chung

Modella e conduttrice televisiva Britannica ha un senso per la moda e un’eleganza veramente glamour. Stile impeccabile e poco trucco. A 14 anni diventa modella e subito dopo inizia a lavorare per riviste come Cover Girl, Elle Girl e Cosmo Girl. Si trasferisce a New York e continua la sua carriera in TV con lo show quotidiano di MTV “It’s on con Alexa Chung”.

Il suo profilo Instagram conta più 3 milioni di followerAlexa Chung stupisce con le sue foto dove riesce a mostrare intatta l’eleganza e la bellezza di un certo tipo di fashion.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Magical Florence in the Forever boot. :-))) @alexachungstagram

Un post condiviso da Alexa Chung (@alexachung) in data:

EcommerceDay: l’evento dove si parlerà di Influencer Marketing

Come possiamo capire è chiaro che le attività di influencer marketing nel settore fashion possono offrire grandi opportunità sia in termini di creatività, sia di utilizzo degli influencer per le fasi più avanzate del funnel di marketing. Di questo ne parleremo anche a EcommerceDay, l’evento europeo su Ecommerce e Digital Transformation, il 3 ottobre a Milano.

Per info vai su: www.ecommerceday.it