Kering arriva in Piemonte: il nuovo polo apre nel 2020

Kering trasferimento in Piemonte EcommerceDay

Il gruppo Kering saluta la Svizzera e si trasferisca a Trecate, in provincia di Novara, su tre edifici per un’area di 200.000 mq

Kering, il colosso francese che possiede brand come Gucci, Bottega Veneta, Saint Laurent, Balenciaga, Dodo e Pomellato,  trasloca in Piemonte. Il gruppo aprirà un nuovo polo in Italia proprio a Trecate, in provincia di Novara. La fine dei lavori è prevista tra il 2020 e il 2023, e il trasferimento prevede l’introduzione di un nuovo modello operativo basato sulla struttura già in uso negli Stati Uniti e in Asia. Aumenta così la capacità di stoccaggio e la possibilità di crescita dei volumi.

Il nuovo hub di Kering in Piemonte sarà su un’area di 42 ettari 

Tre edifici, 200.000 metri quadri di superfici coperte e 420.000 di area totale: il nuovo polo di stoccaggio avrà queste dimensioni e si troverà a 50 km da Milano, vicino a Malpensa. Lo spostamento e la riorganizzazione sono curati da Logistic Capital Partners per un investimento di 175 milioni euro. La scelta di Kering di trasferirsi dalla Svizzera in Italia porta con sé una vera e propria rivoluzione territoriale e grandissime possibilità di impiego. Sono previsti oltre 2500 posti di lavoro nel nuovo hub del fashion e del luxury.

L’arrivo di Kering apre nuove opportunità economiche per il Piemonte

L’area interessata al trasferimento del gruppo Kering è già in pieno rimodernamento. Un supermercato sta sorgendo nelle immediate vicinanze, poiché è prevista una grande crescita nel bacino della popolazione. Apriranno nuove strutture che coinvolgeranno diversi ambiti e investimenti, dando vita a numerose opportunità. L’arrivo di Kering dà un’accelerazione fortissima alle potenzialità della provincia di Novara, già territorio strategico.

Il trasferimento dà vita a un progetto di recupero a impatto zero

Il progetto di trasferimento di Kering prevede il recupero dell’antica strada romanica e la valorizzazione degli spazi verdi limitrofi. L’aumento del traffico previsto verrà gestito con un nuovo piano di viabilità e l’inaugurazione di una nuova pista ciclopedonale che collegherà il polo al centro di Trecate.

Il mercato italiano del fashion e del luxury è in grande crescita, ed uno dei maggiori protagonisti della digital transformation. Per non perdere le novità sul mercato della moda e del lusso partecipa a EcommerceDay 2019, il 3 ottobre al Palazzo del Ghiaccio di Milano.

Per prenotare l’ingresso vai alla sezione dedicata.