Innovazione e tradizione nei mobili Bonaldo dal design 100 made in Italy

Bonaldo mobili design

Quando, nel Design, innovazione tradizione si sposano alla perfezione nasce un prodotto unico ed eccellente, in grado di regalare emozioni ed esperienze a chi lo guarda o lo possiede. Tutto questo è Bonaldo, uno dei Brand che realizza mobili di design per appartamento più importanti in Italia. Scopriamone la storia e i prodotti.

La storia di Bonaldo: complementi d’arredo dal design unico e inconfondibile

Tutto inizia molti anni fa. Nel lontano 1936, quando Giovanni Vittorio Bonaldo inizia l’attività di designer d’interni, specializzandosi nella lavorazione dei metalli utilizzati nell’industria dell’arredamento. Ma bisogna aspettare qualche anno, prima che vedano la luce i primi effettivi mobili marcati Bonaldo. Nel 1958, infatti, il figlio del fondatore, Albino Bonaldo, inizia la produzione artigianale di letti, reti e materassi di Design. Una tradizione destinata a diventare col passare del tempo sempre più importante nel panorama italiano. Risale al 1971 la prima apparizione del marchio al Salone del Mobile di Milano. Da qui, una serie di novità realizzate grazie alla forte spinta innovativa del Brand. Il divano-letto come elemento d’arredo (e non solo situazione d’emergenza), la sedia pieghevole, tavoli dal design iconici.
Nel 2011 Bonaldo inaugura uno degli show-room più belli di sempre: 6 mila mq di spazio espositivo, su progetto di Mauro Lupparini.

I mobili Bonaldo 100% made in Italy

I prodotti Bonaldo sono creati interamente in Italia. Pensati dai migliori designer, vengono poi realizzati nelle strutture Bonaldo, da un team di professionisti ed esperti altamente qualificati. Tutti i prodotti sono figli di una sensibilità moderna, creativa e innovativa che ben si sposa con i concetti classici del Design.
L’idea è quella di creare oggetti che siano immagine di una perfezione stilistica e formale. Al bando i difetti di fabbricazione, anche quelli più insignificanti. Eliminati attraverso un processo di collaudo che prevede un controllo minuzioso su imbottitura e rivestimento, materiali utilizzati, finiture, pesi e misure.

Il valore di Bonaldo è nel team di persone che ci lavorano

Il team di Bonaldo è un team di professionisti, ma soprattutto di appassionati. Il successo di un’azienda si costruisce sulle persone che la compongono. Il team Bonaldo condivide mission e valori: il lavoro come voglia di fare, impegno e interesse. La “macchina” produttiva funziona alla perfezione, perché ognuno ha il proprio ruolo da svolgere al meglio. Negli uffici Bonaldo si respira un clima di collaborazione unico e partecipazione attiva: sono specialisti che lavorano in gruppo per soddisfare tutte le necessità dei nuovi clienti nel mercato dei mobili d’arredamento.

La collezione Bonaldo 2018

“Un viaggio attraverso nuove dimensione dell’abitare”. Questo è il concetto che sta dietro tutta la produzione della nuova collezione Bonaldo 2018, presentata anche al Salone del Mobile di Milano 2018.
Una collezione fatta di storie e suggestioni, che prendono spunto da sensibilità estetiche internazionali. Il mondo è cambiato. E Bonaldo, attraverso la plasticità delle forme dei suoi oggetti d’arredo, vuole raccontare gli spazi di chi abita oggi una casa, un ufficio o un appartamento. L’idea è quella di un “total living” che però si plasmi dalle forme e dalle esperienze dell’artigianato italiano. Tanti sono i design che hanno partecipato alla collezione. Ognuno ha dato il suo contributo e la sua visione di “abitare”. Così Bonaldo diventa luogo di incontri e crocevia di esperienze personali, che in qualche modo riassumono e rielaborane le nuove esigenze dei consumatori contemporanei, che chiedono sempre più qualità nel mercato del made in Italy.

Scopri le meravigliose rifiniture cromatiche dei tavoli da cucina o da salotto, gli accessori per rendere unica la tua casa o i divani dove vivere esperienze incredibili di comfort e benessere.
Non indugiare oltre, sfoglia il catalogo Bonaldo.