Fideuram: consulenza patrimoniale ed eccellenza

banca-fideuram-ecomercday-partner

Fideuram nasce nel 1968, antesignana nella gestione dei patrimoni della clientela privata sul mercato italiano

Dal 2007 Banca Fideuram adotta il modello di consulenza su ogni cliente spostando il rapporto dalla vendita del prodotto alla soddisfazione delle esigenze del cliente. Trasparenza, integrità e riservatezza sono alcuni dei concetti chiave che accompagnano i private bankers nello svolgimento della loro professione, che ha un fine ben preciso: comprendere l’interesse del Cliente e realizzarlo, nel modo più efficiente possibile.  Ed è proprio in tal senso che un paio d’anni dopo, nel 2009, nasce Sei, il nuovo approccio alla consulenza evoluta per la Clientela più sofisticata, articolato in quattro fasi: la diagnosi, consistente in una analisi globale del patrimonio del Cliente e delle sue esigenze; la pianificazione, con contestuale elaborazione ad hoc delle strategie di investimento; la proposta, con la selezione dei prodotti più idonei ad attuare le diverse strategie di investimento; il monitoraggio continuativo dell’andamento del portafoglio, in base a parametri personalizzabili.

PRIVATE WEALTH MANAGEMENT

Nel 2015 Fideuram dà vita al Private Wealth Management (PWM), il modello di consulenza globale dedicato alla Clientela d’élite – HNWI. Fiore all’occhiello per la Banca, PWM permette un approccio di tipo olistico e sinergico al patrimonio del Cliente e a tutti gli assets che lo compongono, al fine di realizzare una pianificazione patrimoniale – non più solo finanziaria –  efficace e coerente con gli obiettivi finali del Cliente. Dunque, rivolgendosi ad un unico interlocutore, il proprio private banker, il Cliente avrà a disposizione molto più del servizio di consulenza finanziaria: infatti, consulenza legale e fiscale, consulenza in ambito corporate, consulenza real estate, consulenza relativa alla pianificazione ed alla gestione di pleasure assets (in particolare, arte e beni di lusso), avvalendosi dell’ausilio di una rete di partner interni ed esterni , sono tutti servizi ulteriori che permettono al Cliente di organizzare il proprio patrimonio in modo coerente e sicuro, attraverso un unico filo conduttore che prenderà vita dall’attività sinergica delle singole professionalità e che avrà un risultato ultimo ben definito. L’efficienza.

CORPORATE BUSINESS DEVELOPMENT

Ulteriore motivo di vanto per Fideuram è la particolare attenzione che la stessa dedica alla realtà imprenditoriale, attenzione caratterizzata da una costante implementazione dei servizi corporate che la Banca mette a disposizione degli imprenditori. Tra gli altri, PWM si premura di assumere un ruolo proattivo nel supportare le aziende in ogni fase della loro vita: dalla fase di start up, in cui l’imprenditore viene supportato per mezzo di servizi ad hoc quali l’equity crowdfunding e l’equity investing, alla fase di quotazione/exit, relativamente alla quale la Banca offre valutazioni aziendali e servizi di escrow account e management buy-out, passando ovviamente anche dalla fase intermedia dello sviluppo e del consolidamento che Fideuram affianca per mezzo di emissione di minibond, supporto alla quotazione, gestione delle operazioni M&A e di ristrutturazione del debito

LENDING

E ancora, un servizio particolarmente apprezzato  dagli imprenditori è senza dubbio la proposta di lending Fideuram, con logiche di erogazione del credito semplificate e assistite per Clienti PWM, supportata da processi ad hoc e logiche di Priority Line.

PRIVATE BANKERS

Fideuram è una realtà proattiva, orientata al futuro, in cui centrale è la fiducia accordata dal Cliente al proprio private banker. Per rendere sempre più agevole ed immediato questo rapporto, nel 2016 nasce Alfabeto, la piattaforma a supporto dei private bankers nella consulenza finanziaria digitale: con esso, infatti, i Clienti possono incontrare il proprio consulente di riferimento nel suo ufficio digitale, ripercorrere la propria posizione patrimoniale, navigare in modalità simultanea le proposte che il consulente abbia sviluppato sulla base delle singole esigenze, discuterle insieme con il supporto di chat e videochiamate ed accettarle in pochi semplici passi, direttamente online, nonché consultare il set informativo completo sulla propria posizione patrimoniale, visionare la documentazione relativa agli investimenti, studiare l’andamento delle scelte di investimento effettuate, accedere alla rendicontazione e consultare la documentazione inserita dal private banker. Ciò garantisce massima trasparenza dell’operato del consulente e permette al Cliente di verificare la propria situazione nella più ampia autonomia ed in qualsiasi momento lo necessiti.

Tutto questo ha reso e continua a rendere Banca Fideuram una realtà d’eccellenza nel settore bancario e finanziario, facendo della stessa la prima Private Bank italiana e una delle prime nell’Area Euro, con oltre 229 miliardi di euro di asset under management.

Per chiunque fosse interessato a conoscere e ad approfondire i servizi ed i prodotti messi a disposizione da Banca Fideuram offriamo un check up finanziario (preliminare analisi della posizione finanziaria e patrimoniale complessiva) gratuito  senza alcun impegno.

Banca Fideuram è Partner della IX edizione di EcommerceDay! Vi aspettamo per parlare di Digital Transformation, Smart Payments, Nuove Tecnologie e E-Commerce! Per acquistare il tuo biglietto con uno sconto del 20% clicca qui!