LE EDIZIONI DI ECOMMERCEDAY

UNA STORIA DI SUCCESSI E DI FORMAZIONE PROFESSIONALE

 

L’EcommerceDay è nato sei anni fa dalla visione di Samuele Camatari, ispirato e motivato dal desiderio di promuovere il commercio elettronico e stimolarne la diffusione in tutto il Paese. La prima edizione dell’EcommerceDay si tenne al Politecnico di Torino, e il programma divenne fin da subito un punto di riferimento di innovazione e aggiornamento su tematiche di assoluta attualità.

In seguito gli appuntamenti si sono sparsi per tutta la penisola, da Genova a Bari a Villarbasse, per poi tornare a calcare il suolo torinese nella bellissima location del Motor Village di Mirafiori. L’ultima edizione si svolge presso il Centro Congressi dell’Unione Industriale di Torino, ed è la definitiva consacrazione.

I TEMI DELLE EDIZIONI PASSATE DI ECOMMERCEDAY

Migliaia di persone coinvolte, relatori di rilievo internazionale e alcuni dei maggiori Big Player del settore digitale si sono avvicendati negli anni per donare all’EcommerceDay quella precisa identità di aggregatore culturale e incubatore itinerante di idee che gli compete. Le tematiche trattate sono sempre state ispirate dalla necessità di cambiamento imposta dalla trasformazione digitale e le dinamiche di mercato. Dall’Intelligenza artificiale alla multicanalità, dall’open innovation alla cybersecurity, dai pagamenti al web e social media marketing. E poi anche: brand, design, fashion.

Temi e motivi dettati di volta in volta dai profondi rivolgimenti sociali e l’evoluzione che lo sviluppo di nuove tecnologie apporta. Un simile melting-pot di argomenti rispecchia totalmente l’idea che sta alla base dell’EcommerceDay. Lo scopo dell’evento, infatti, è sempre stato quello di ispirare le persone. Creare qualcosa di nuovo, proporlo in una veste originale e quanto mai personale. In più, coinvolgere imprenditori provenienti da ambiti produttivi distinti e facendoli interagire tra loro come membri entusiasti di una viva comunità di appassionati. In quale altro modo si poteva fare, se non proponendo, di volta in volta, analisi e approfondimenti sulle novità digitali più rilevanti?

CHI HA SOSTENUTO ECOMMERCEDAY

EcommerceDay ha goduto negli anni del sostengo di vari enti ed istituzioni locali. Tra questi, infatti, troviamo: Regione Piemonte, Città di Torino, Camera di Commercio, CNA, Confesercenti, Polo ICT, IAAD, Enaip, Istituto Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione, Assintel, Città di Torino e Copernico. L’iniziativa ha fatto inoltre parte di Torino Design of the City, organizzato da World Design Organization™.

 

Samuele Camatari, Ceo della Jusan Network, ha dipinto con parole perfette ciò che l’evento si propone di creare. “Cambiare ed evolversi costantemente è ciò che rende la vita degna di essere vissuta. Questo processo di trasformazione deve partire naturalmente da noi, dal cuore pulsante e dal coraggio creativo di ciascuno degli attori professionali che contribuiscono, giorno dopo giorno, a rendere il nostro Paese un crocevia di eccellenze



Andrea Lai Facebook - Ecommerceday marketing formazione jusan
Slider