EcommerceDay: è arrivato Lavorability

EcommerceDay: è arrivato Lavorability. Il lavoro nel nuovo libro di Monty

EcommerceDay: è arrivato Lavorability. Il libro di Monty affronta il tema del lavoro e lo fa in una chiave insolita.

L’imprenditore digitale Marco Montemagno, da sempre attivo sul tema delle innovazioni, si è interrogato a proposito dei cambiamenti che influiscono sul mondo lavorativo; dalla sua analisi è giunto a stilare un elenco di “10 abilità pratiche per affrontare i lavori del futuro”, suggerendo di investire su noi stessi per reagire ai mutamenti che riguardano le professioni.

Le invenzioni, il nuovo, suscitano da sempre timore e perplessità, ma solo finchè non si conoscono. Imparare a comprendere le novità, le innovazioni e il percorso di evoluzione che riguardano il mondo, significa imparare a fronteggiare le incertezze.

Questo può condurre a considerare quali siano le nostre necessità e quindi quali caratteristiche e opzioni valorizzare per riuscire nel lavoro; per non farsi trascinare dal cambiamento, ma diventarne parte attiva.

Lavorability: teoria e pratica

Prima di imbattersi in qualsivoglia progetto che sembri rivoluzionario, è importante partire dalle basi. Questo è quello che suggerisce Monty, iniziare dai fondamentali di qualsiasi disciplina, ambito, settore per arrivare a possederli e metterli in pratica con coscienza. “Sporcarsi le mani”, commettere errori, per capire poi la giusta strada da perseguire.

Analizzare le situazioni, definire gli obiettivi, mettere a punto una strategia, passare alla pratica, condurre l’azione e mantenere il controllo; questa la scaletta di partenza per individuare i criteri fondamentali sui quali porre l’attenzione, per partire con un progetto chiaro. E ancora, trasformare i punti deboli in punti di forza, riuscire ad adattarsi ai nuovi ambienti che ci si propongono o a quelli che scegliamo.

EcommerceDay: Il lavoro al centro della X Edizione

Quest’anno EcommerceDay giunge alla X Edizione e al centro degli argomenti che saranno affrontati, troverà uno spazio di rilievo il lavoro. In accordo con quanto affrontato in Lavorability, EcommerceDay sarà un’occasione per approfondire come le innovazioni hanno cambiato il mondo del lavoro e cosa fare per diventare parte del cambiamento.

Noi di EcommerceDay crediamo fortemente nelle persone e nelle capacità insite in ognuno di noi e la X Edizione rappresenterà l’opportunità di confronto, per conoscere nuovi contesti che possano suggerire idee e divenire realtà. Un’esperienza nella quale investire su sè stessi, facendo tesoro dei successi (ma anche degli insuccessi) di chi domina il proprio business.

Nell’ottica dell’importanza di fare rete e della condivisione delle competenze, abbiamo deciso di farti un regalo: Lavorability. 10 abilità pratiche per affrontare i lavori del futuro, potrà essere tuo!

Partecipa alla X Edizione di EcommerceDay, subito in regalo Lavorability

EcommerceDay: è arrivato Lavorability. Acquista il tuo biglietto per partecipare alla X Edizione di EcommerceDay e riceverai subito in regalo il nuovo libro di Marco Montemagno.

Partecipando all’EcommerceDay 2020 avrai accesso all’esperienza più coinvolgente e stimolante nel settore del business.

Entrerai in contatto con le realtà più di successo, con i leader del mercato e i migliori imprenditori e questo ti permetterà di arricchire le tue conoscenze; ti consentirà, altresì, di apprendere nuove visioni e interpretazioni della realtà, per individuare soluzioni innovative e vincenti per realizzare i tuoi progetti.

Per te anche una super promo disponibile fino al 28 Febbraio 2020, oltre il 70% di sconto sull’acquisto del tuo ticket! Cosa aspetti?

Qui trovi tutte le info sull’evento.

Ci vediamo a Milano, il 21 e 22 Ottobre 2020, al miglior EcommerceDay di sempre!