RIVIVI LA X EDIZIONE

GRAZIE

ECOMMERCEDAY

FASHION | LUXURY | ECOMMERCE | NEW RETAIL | OMNICHANNEL
Il mondo dell’ecommerce dà appuntamento il 3 ottobre a Milano

Fashion e Luxury, Ecommerce e New retail, Omnichannel e Multi country, Heritage e Innovazione: sono queste le parole d’ordine della IX edizione dell’EcommerceDay.

Una giornata di confronto, aggiornamento e alta formazione sul nuovo ecosistema digitale.
Viviamo nel cambiamento continuo: mutano i processi e i modelli di business delle aziende, si evolvono le esigenze dei consumatori, cambiano le strategie per mettere in contatto brand e utenti. L’evoluzione tecnologica sta cambiando i protagonisti del Luxury e del Fashion, che diventano i Millennials e la Generazione Z, portatori della trasformazione online e offline.

Ma cosa cambia in quest’era? Cosa cercano i consumatori finali? Cosa succederà con i negozi fisici di fronte ai grandi market place, ai canali social e alle piattaforme ibride di vendita? Con la diffusione del digitale e dell’Intelligenza Artificiale, come cambia il mondo del lavoro per le imprese e per i consumatori?
Informazioni determinante per il futuro.

Valori umani come cultura, heritage, privacy e sicurezza diventano veri e propri fattori critici di competitività e successo, creando valore per l’impresa e per l’intera società.

Una giornata di informazione e ispirazione con i big player dei mercati Fashion, Luxury, IT e della filiera dell’eCommerce.
Plenaria, interviste, workshop, tavole rotonde su strategie applicate e case study che hanno rivoluzionato modelli di business. Ampi dibattiti su tematiche quali: omnichannel, influencer e social media, intelligenza artificiale, storytelling, big data, privacy, sicurezza informatica, web marketing, pagamenti, criptovalute, blockchain, studi di mercato, trend innovativi e tendenze.

Il tutto mantenendo al centro Persone, Processi e Tecnologie.
Tanti momenti di networking, di business matching e ampio spazio espositivo.

VEDI TUTTE

09.00 – 09.30
Accredito e Business Networking
09.30 – 09.45
09.45 – 10.00
Facciamo il punto: Italia e mercati esteri
Giancarlo Bonzo – AD CC Unione Industriale Torino
10.00 – 10.15
Formazione, innovazione, visione e cambiamento
Laura Milani – Direttore IAAD
10.15 – 10.30
Heritage e innovazione, lusso e sostenibilità
Paolo Pininfarina – Presidente Pininfarina S.p.A.
10.30 – 10.45
Come cambia il comportamento del consumatore e come l’AI aiuta con la customer experience
Luca Altieri – CMO – Direttore Marketing IBM
10.45 – 11.00
Trend, tendenze e mercati internazionali
Enrico Rosselli – CEO La Martina Europa
11.00 – 11.15
Fake news e deontologia dei giornalisti sui canali social
Alessandro Galimberti – Presidente Ordine dei Giornalisti Consiglio Lombardia
11.15 – 11.45
11.45 – 12.00
Il ruolo dell’ecommerce nelle aziende
Gionata Galdenzi – Ecommerce Manager AEFFE
12.00 – 12.15
Ecommerce ai confini dell’impero
Giuseppe Giglio – CEO Giglio.com
12.15 – 12.30
The Bucherer Case: How to sell luxury watches on-line with a holistic Experience Commerce strategy
Dietmar Hagen Horn – Director of Commerce EMEA Sitecore
12.30 – 12.45
Come il marketing moderno impatta sul business e sulla rete di vendita
Antonio De Carolis – Presidente Club Dirigenti Vendite & Marketing
12.45 – 13.45
Business break
13.45 – 14.00
E-commerce & Omnichannel: behind the scenes
Luca Mascaro – CEO Sketchin
14.00 – 14.15
14.15 – 14.45
14.45 – 15.00
L’iper-rilevanza nel customer journey, cos’è e come massimizza le conversioni
Giovanni Pola – Faculty Member POLI.design & CEO GreatPixel
15.00 – 15.30
15.30 – 15.45
Nuovi mercati e nuove strategie: visione imprenditoriale nel mondo dei brand e della moda
Modera: Laura Milani
Marco Boglione – Fondatore e Presidente BasicNet
15.45 – 16.15
16.15 – 16.30
16.30 – 17.00
17.00 – 17.15
Digital PR e SEO: quando l’integrazione fa la differenza
Massimo Fattoretto – CEO Fattoretto
17.15 – 17.30
Caso di studio: consumatori moderni e nuove strategie
Francesco Gabrielli – Digital Marketing & eCommerce Manager Barilla
17.30 – 17.45
17.45 – 18.15
Arrivederci alla X Edizione e Networking

 

 

Torna su