-10 Giorni all’EcommerceDay!

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Mancano 10 giorni alla IX edizione dell’EcommerceDay

Il 3 ottobre è vicino; la IX edizione di EcommerceDay occuperà gli spazi del Palazzo del Ghiaccio a Milano, oltre 5.300 mq che ospiteranno conferenze, workshop, tavole rotonde e tantissimo networking. Stiamo lavorando per voi e siamo fieri di poter raccontare la nostra tradizione e il nostro futuro.

EcommerceDay 2019: il format

Nato nel 2010 da un’idea di Samuele Camatari, Ceo e Founder di Jusan Network, E-Commerce agency di Torino. EcommerceDay è divenuto negli anni incubatore di innovazione e sviluppo: sostenere le aziende, gli imprenditori e i professionisti nella sfida di creare brand di forte identità e ad alto contenuto tecnologico; capaci inoltre di competere a livello internazionale; questa è la sfida di Jusan e di EcommerceDay. Affrontare la Digital Transformation e l’Open Innovation, presuppone un’apertura ed una nuova metodologia di approccio nel commercio elettronico e nelle varie forme di retail. Partecipare a EcommerceDay vuol dire condividere esperienze, business e idee; vuol dire quindi mirare all’obiettivo comune di dar vita a partnership solide e rivolte al futuro.

Trascorriamo sempre più tempo online; le modalità di interazione sono, però, diverse e il digitale, un tempo vantaggio competitivo, adesso è il requisito minimo per chi voglia misurarsi con il mercato – spiega Samuele Camatari, ideatore dell’evento. Il successo delle imprese – continua Camatari – si baserà, quindi, sulla loro capacità di padroneggiare le tecnologie a disposizione del consumatore, anticipare i suoi desideri, creare esperienze sempre più personalizzate e relazioni one to one. I consumatori non sono elementi statici e impermeabili ai cambiamenti: mutano, crescono, evolvono, cambiano idee, gusti, bisogni, preferenze, abitudini; quindi è fondamentale oggi conoscerli profondamente.

Persone, processi e tecnologie

Ripensare e applicare le nuove tecnologie; rivoluzionare o migliorare i processi aziendali; tutto ciò è possibile solo grazie al contributo umano fornito da personalità coraggiose, smart, consapevoli e quindi portatori di un nuovo dna digitale. Il tutto tenendo conto di alcuni must:

  • Guardare il marchio dal punto di vista dei consumatori; incontrarli cioè in ogni punto di contatto, trasformare il customer journey in una relazione positiva e continuativa;
  • Attenersi a principi di governance responsabile dei dati con un’attenzione alle nuove norme e le nuove possibilità di interazione;
  • Pensare all’azienda in termini di persone, processi e tecnologie;
  • Padroneggiare il digitale in tutte le sue forme;

I numeri dell’EcommerceDay

Nelle otto edizioni precedenti, EcommerceDay ha riunito oltre 3.100 partecipanti dal vivo e 25.800 in diretta streaming; più di 155 relatori, esperti delle più grandi aziende italiane e multinazionali; e oltre 200 enti e istituzioni pubbliche e private e più di 4 milioni di interazioni online e offline.

L’85% dei partecipanti ha rilevato un livello di soddisfazione superiore alle aspettative, e oltre il 75% ha preso parte a due o più appuntamenti; ciò a riprova che l’EcommerceDay, è un vero e proprio percorso di alta formazione che si dedica a diffondere la cultura dell’innovazione digitale a un livello di consapevolezza decisivo per determinare cambiamenti e creare futuro.

Focus IX edizione: Fashion&Luxury

Il tema di quest’anno è Fashion&Luxury.

La Digital Transformation non riguarda semplicemente la tecnologia. È il DNA di un’intera società che bisogna cambiare, forzandola ad aprirsi e diventare più collaborativa, aperta e inclusiva. L’evoluzione tecnologica sta cambiando i protagonisti del Luxury e del Fashion, diventano i Millennials e la Generazione Z sono i portatori della trasformazione online e offline.

L’Italia è la patria del fashion di lusso. Basti pensare che 26 delle 100 più importanti aziende del lusso sono italiane, e il loro fatturato complessivo ammonta a 1,3 miliardi di dollari. Si tratta di Maison della moda che producono ogni giorno capi d’abbigliamento e accessori di rara e ineguagliabile bellezza; di vere e proprie opere d’arte ammirate in tutto il mondo. La vera sfida da affrontare in questo preciso momento è prima di tutto la seguente: coinvolgere il consumatore moderno.

IX edizione, Palazzo del Ghiaccio, Milano

Persone, Processi e Tecnologie, Fashion e Luxury; ma anche Omnichannel e Multicountry, Ecommerce e New retail, Heritage e Innovazione: sono queste le parole d’ordine della IX edizione dell’EcommerceDay.

Innovazione, Sviluppo e Inclusione si respireranno, il 3 ottobre, nel celebre Palazzo del Ghiaccio a Milano. Una giornata di confronto, aggiornamento e alta formazione sul nuovo ecosistema digitale. La XI edizione rimane fedele all’obiettivo originale dell’evento: elaborare nuove idee e strategie che guideranno e trasformeranno le nostre esperienze di acquisto e i nostri modelli di business.

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