Arena HCL
11:00 - 11:30

Digital Showroom: la soluzione HCL/Reply per migliorare l'efficenza della campagna vendita del mondo fashion


11:30 - 11:50

L'impatto del digitale nel settore retail


11:50 - 12:10

Utilizzo dell'Intelligenza Artificiale nell'e-commerce: casi d'uso

Vi è molta enfasi sulla genAI. Vediamo assieme alcuni casi d'uso dove genAI ci può aiutare a rendere più efficaci le nostre operazioni commerciali ed a offrire un servizio migliore al Cliente


12:10 - 12:30

B2C Opportunità di crescita e Fattori Critici di Successo

Quali sono le opportunità di crescita dell'e-commerce nell'era post covid? Quali sono i fattori critici di successo che occorre considerare per rendere più efficace il nostro processo di vendita B2C?   


12:30 - 14:00

BUSINESS LUNCH & INCONTRO CON I PARTNER E NETWORKING B2B

14:00 - 14:30

Banca Sella insieme a STAR srl : dal negozio fisico alle esperienze di Intelligenza artificiale e-commerce

Banca Sella, leader nel mondo dei pagamenti in Italia, da oltre 130 anni supporta il cambiamento delle esigenze ed esperienze di pagamento dei clienti.  Nella sessione dedicata Banca Sella insieme a STAR racconteranno il percorso evolutivo che ha accompagnato un’azienda del territorio piemontese a crescere e diventare un player e-commerce internazionale nel settore dell’ottica. Relazione ed innovazione sono gli elementi fondanti che hanno consentito la crescita internazionale e la sperimentazione di nuove tecnologie


14:30 - 15:00

Interazione ed Engagement online e offline


15:00 - 15:30

Progetti di internazionalizzazione tra retail media  e sostenibilità economica


15:30 - 16:00

Omnichannel Excellence: approfondimenti Strategici e Complessità Operative


16:00 - 16:30

BUSINESS BREAK & INCONTRO CON I PARTNER E NETWORKING B2B

16:30 - 17:00

Sprint verso il Successo: La Strategia Digitale ed Ecommerce per il Lancio di un nuovo Brand in 6 Mesi

Un viaggio alla conquista del mondo del caffè. Polti, azienda leader nella produzione di elettrodomestici a vapore, ha deciso di accogliere una nuova sfida: lanciare il nuovo brand "SOLO Caffè Monorigine" a livello globale. Attraverso questa case history, esploreremo in dettaglio le strategie digitali adottate, dalla progettazione e sviluppo di un sito web di successo alle tecniche di marketing, alle campagne di comunicazione necessarie per emergere in un settore altamente competitivo. Preziosi insight per chiunque cerchi di avere successo nell'e-commerce a ritmo accelerato


Arena Gialla

Arena Viola

Arena Verde

Arena Gialla
10:30 - 10:45

Tecniche di giornalismo e comunicazione per le nuove generazioni 


10:45 - 11:30

Impara come gestire in modo professionale i Social Media


11:30 - 12:00

Quali piattaforme utilizzare e come diffondere le notizie


12:00 - 12:15

Social network e TikTok


12:15 - 13:00

Deep Sales: una nuova era per le vendite b2b


13:00 - 13:30

Content & Storytelling multimediale e omnicanale, come essere accattivanti per le nuove generazioni. Creare contenuti per il web e la differenza tra comunicare sulla carta e sul web


13:30 - 14:30

BUSINESS LUNCH & INCONTRO CON I PARTNER E NETWORKING B2B

14:30 - 14:45

Le strategie marketing e di comunicazione per il lancio di un nuovo prodotto


14:45 - 15:15

Boost eCommerce: creare strategie data-driven e campagne personalizzate già dalla prima impression

Le campagne di digital advertising rappresentano uno dei canali privilegiati nelle strategie marketing in ambito eCommerce, sia in termini di investimenti programmati che di ritorni previsti. Il mondo dell’advertising online sta attraversando una svolta epocale: la fine dei cookie di terze parti ha cambiato le carte in tavola e sancito, di fatto, la crisi dei più tradizionali modelli pubblicitari. Ma come affrontare le nuove sfide? Dopo una breve panoramica sul contesto e le dinamiche che stanno caratterizzando l’attuale panorama AdTech, passiamo alla pratica e scopriamo come creare campagne sempre più performanti, mettendo al centro la propria audience. Dalla strategia alla tattica, impariamo a riconoscere gli utenti che dalle campagne atterrano sul nostro sito e progettiamo per ciascuno di questi customer experience personalizzate e di valore!


15:15 - 15:30

Il digitale nella grande distribuzione


15:30 - 16:00

Strategie Digitali e Comportamenti d'Acquisto: Un'Analisi Transnazionale

Esaminando i canali di vendita digitali specifici di ogni nazione, si evidenzia come l’assortimento venga definito in base alle peculiarità locali e come varino i comportamenti di acquisto tra prodotti e categorie. L'omnicanalità emerge come strumento chiave per armonizzare queste dinamiche globali


16:00 - 16:30

B2B Marketing (im)possible: posizionarsi in un mercato industriale di nicchia

Agire in mercati in cui il valore dell'investimento è elevato, promuovendo tecnologie innovative in un contesto in cui la competizione è alta e la propensione all'innovazione è bassa. Come far crescere un brand quando questi sono i presupposti? Quali sono le principali tendenze in atto e quali le prospettive future?


16:30 - 17:00

Opportunità e Networking - come le relazioni impattano sul Business

La maggioranza degli acquirenti B2B chiede consiglio ai propri contatti quando deve effettuare acquisti - Uno studio della Harvard Business Review ha rilevato che i leader che sono attivi networker hanno accesso a maggiori opportunità di business e di lavoro - Come cogliere occasioni se non si sa chi sono le persone attorno a noi? Voys vuole essere il ponte tra noi e l'occasione che abbiamo di fronte


Arena HCL

Arena Viola

Arena Verde

Arena Viola
11:00 - 11:30

Proteggere il Tuo E-commerce: come difendersi da traffico automatico, BOT e attacchi DDoS

Oltre il 30% del traffico web è generato da bot, normali/utili e malevoli. Un grande volume di visite da bot malevoli può generare una serie di problemi tra cui scraping dei contenuti del sito, rallentamenti del progetto, consumo anomalo di risorse del server, spam sul sito web (registrazioni / commenti), ordini falsi su siti di e-commerce. Scopri come proteggere il tuo progetto riconoscendo e mitigando il traffico automatico


11:30 - 12:00

Le nuove frontiere dell'Ecommerce tra Iper-Personalizzazione, Omnicanalità ed AI


12:00 - 12:30

L’importanza e i vantaggi del marketing automation sul fatturato: Klaviyo x Buffetti

La maggior parte dei brand italiani utilizza software di email marketing non pensati per l’e-commerce, non sfruttando le potenzialità della marketing automation, nonostante molti di loro pensino di farlo. Ad esempio, Buffetti utilizzava una suite estremamente costosa, ma molto macchinosa, poco performante e non pensata per gli e-commerce. Per questo, si erano arenati nell’inviare solo newsletter, con un tasso di apertura molto basso, e solo con alcune automazioni basilari implementate. Come MarketKing li abbiamo supportati nella migrazione alla piattaforma di marketing automation Klaviyo, permettendoci di lavorare su tre principali aspetti: - Lead generation, con form avanzati e integrazione con Meta Adv - Flow avanzati, con copertura dell’intera customer journey - Loyalty program, con promozione “Più spendi più riprendi” gestita per ciascun evento queste strategie hanno contribuito ad un aumento importante del fatturato per lo Shop di Buffetti. Vuoi scoprire come puoi sfruttare al meglio la marketing automation per il tuo e-commerce? Segui lo speech di Simone Romani, Founder & CEO di MarketKing, e ascolta Sergio Ferrari, il Marketing Manager di Buffetti, che racconterà il suo punto di vista sui risultati raggiunti utilizzando Klaviyo e com’è cambiato il flusso di lavoro del suo team


12:30 - 13:00

Le nuove tecnologie e le criptovalute utilizzate nel acquisti online e offline


13:00 - 14:00

BUSINESS LUNCH & INCONTRO CON I PARTNER E NETWORKING B2B

14:00 - 14:30

Il mindset della compliance in un mondo privo di sanzioni

Se non vi fossero le sanzioni le aziende rispetterebbero ugualmente le norme? Esiste un "mindset", un modo di pensare che possiamo introdurre in azienda per orientarla verso il rispetto della legge a prescindere dalle sanzioni?Partendo da mito della caverna di Platone fino alle più moderne teorie delle neuroscienze cognitive, esploreremo le connessioni tra libero arbitrio, giustizia e inconscio


14:30 - 15:00

Come fa WhatsApp Marketing a rivoluzionare il tuo business?

Unisciti a noi in compagnia di Leandro Ligetta, Sales Lead Italia, per scoprire charles: la piattaforma di WhatsApp Marketing e conversational commerce più innovativa in Europa. Insieme scopriremo come WhatsApp puó diventare strumento di revenue generation per acquisire nuovi clienti e targetizzare quelli esistenti, in modo automatico, efficace, e strategico


15:00 - 15:30

Le formule di pagamento dilazionato, un fenomeno in continua crescita o un modello di business in piena crisi?

Nell'ambito del sempre dinamico mondo dei pagamenti digitali, spicca senza dubbio il fenomeno del buy-now-pay-later. Tale formula, che consente allo shopper il pagamento dilazionato, si è contraddistinta per una crescita vertiginosa in Italia e a livello internazionale. Tuttavia, guardando a paesi dove questo settore è più maturo, non sembra essere tutto oro quel che luccica. Un modello di business scricchiolante, penalizzato da alti tassi di interesse e alti tassi di insolvenze, che ha raccolto l'interesse di diversi regulators tra cui anche quello europeo, per cercare di fare ordine. Tra opportunità per merchant e clienti, bias cognitivi e prospettive future, conosciamo più da vicino questo settore dei pagamenti dilazionati


15:30 - 16:00

Design e lead generation

Convivenza tormentata o alleanza perfetta?


16:00 - 16:30

Heritage e innovazione nel food


16:30 - 17:00

Electrific’ACTION: ecosistema integrato per una customer experience a 360° gradi


Arena HCL

Arena Gialla

Arena Verde

Arena Verde
11:00 - 11:30

The magic of storytelling per le sfide di un brand globale


11:30 - 12:00

TikTok Bootcamp: Come creare contenuti coinvolgenti per il vostro marchio su TikTok?

Cos'è TikTok ? - Perché le creatività sono importanti ? - Idee creative - Strumenti creativi - Ecommerce Ads Formats - TikTok creative Center / TikTok Creator Marketplace


12:00 - 12:30

Quanto la UX può impattare sulle vendite

Il progetto di migrazione del sito E-commerce di North Sails rappresenta un'importante iniziativa finalizzata a migliorare l'esperienza dell'utente e l'efficienza operativa in due fasi chiave. La prima fase si concentra sull'ottimizzazione del codice e dell'esperienza utente (UX) sul sito Apparel. La seconda fase del progetto è incentrata sull'unione dei due siti E-commerce, combinando il catalogo di prodotti della veleria con quello dell'abbigliamento. Questa integrazione mira a offrire ai clienti una visione più completa e sinergica dell'offerta di North Sails, consentendo loro di esplorare e acquistare prodotti sia per la vela che per l'abbigliamento da un'unica piattaforma


12:30 - 13:00

La strategia di internazionalizzazione del gruppo Miroglio attraverso i marketplace

Su quali canali/paesi operiamo - Quali sono i marketplace da tenere d’occhio - Quali elementi tenere in considerazione per l’apertura di un canale - Le principali complessità - I risultati ottenuti


13:00 - 14:30

BUSINESS LUNCH & INCONTRO CON I PARTNER E NETWORKING B2B

14:30 - 15:30

Il caso non esiste

Per guidare professionisti e appassionati attraverso il labirinto delle sfide legali digitali, Polimeni.Legal ha lanciato un nuovo format: un roadshow che si prefigge di attraversare l'Italia, portando alla luce il volto pratico del diritto nell'era digitale attraverso una serie di casi reali, la prima tappa è proprio Torino, in occasione dell'EcommerceDay. “Il caso non esiste in tour” offre un'esplorazione avvincente attraverso cinque casi reali, quattro principali e un intrigante caso bonus. Ogni caso è un viaggio in una situazione legale autentica, proponendo scenario e risoluzioni e fungendo da specchio delle sfide e delle opportunità che emergono nell'ambito legale digitale. Il focus non è soltanto narrativo: ogni caso sarà un trampolino di lancio per discussioni approfondite, scambi di idee e sessioni Q&A, offrendo ai partecipanti spunti pratici e strategici applicabili al proprio ambito professionale o di interesse


15:30 - 16:00

La tecnologia a servizio della cosmesi


16:00 - 16:30

Omnicanalità - e seller - AI applicata ad e seller


16:30 - 17:00

BUSINESS BREAK & INCONTRO CON I PARTNER E NETWORKING B2B

17:00 - 17:30

L’architettura eCommerce per il mondo fashion

Come costruire un’architettura per supportare lo sviluppo del canale B2C del mondo fashion. Dalla produzione degli assett digitali fino ad arrivare al post vendita, sono ormai molteplici gli strumenti necessari all'interno dell'ecosistema eCommerce. Verrà fornita una panoramica circa le possibilità ad oggi esistenti sul mercato, come integrare i diversi sistemi, quali sono le linee guida del settore, infine verranno illustrati casi di utilizzo concreti


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