Alessio Proietti

Alessio Proietti

Digital Trading Coordinator di Lush Italia

Alessio Proietti, 40 anni, Digital Trading Coordinator di Lush. Grafico di formazione, scopre LUSH come cliente a Milano. Nel 2008, entra a far parte dell'azienda e nell'arco di 14 anni affronta e si confronta con diversi aspetti dell'e-commerce, dal fulfillment alla digital innovation, fino ad arrivare all'interazione tra i touch point fisici e digitali in ottica omnicanale.

Il suo approccio analitico e solution focus, non perde di vista l'amore per il brand e i suoi prodotti freschi, fatti a mano e non testati sugli animali. Quando non è immerso nelle ultime novità del mondo digital, si dedica alle sue due più grandi passioni: la pizza e il suo cane Kyra.

Lush Italia

Nata nel 1995 in Inghilterra, Lush si contraddistingue per etica e innovazione.

Lush crea, produce e commercializza cosmetici freschi e fatti a mano, come bombe da bagno, lavadenti e confetti di shampoo solido.

Lush si oppone fortemente a qualunque tipo di test sugli animali e supporta commercio equosolidale e comunità in tutto il mondo.

Nel 2010 dà il via al pionieristico progetto Sustainable Lush Fund a supporto delle comunità che producono gli ingredienti dei prodotti Lush;

Questo progetto evolve nel 2018 nel progetto Re:Fund, un fondo di £1,5 milioni all’anno (circa €1,75 milioni) per sostenere a livello mondiale la rigenerazione nelle aree colpite da calamità e spostamenti di popolazioni, per la permacultura e l’agroecologia, e per la rinaturalizzazione e la biodiversità.

Nel 2012, a testimonianza dell’impegno e della dura lotta contro la sperimentazione animale, Lush lancia il Lush Prize in collaborazione con Ethical Consumer: un fondo di £250.000 volto a premiare chiunque riesca a dare un contributo significativo a trovare alternative e porre fine ai test sugli animali.

Nel 2017 lancia il Lush Spring Prize, sempre in collaborazione con Ethical Consumer: un fondo di £200.000 volto a premiare progetti di rigenerazione sociale ed ambientale.

Lush è un’azienda attiva nella promozione di campagne nei suoi 931 negozi, in 48 paesi, a supporto di piccoli gruppi o organizzazioni a difesa dei diritti animali, umani e a protezione dell’ambiente.

L’obiettivo è dare una voce a coloro che si battono per essere ascoltati.

La tecnologia a servizio della cosmesi

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