Plenaria
10:00 - 10:30

Apertura lavori


10:30 - 11:00

Ecommerce - Il maturity model del mondo Enterprise


11:00- 11:20

Esperienza cliente e innovazione: lo scenario dei sistemi di pagamento

Nell’attuale contesto, che definisce nuovi standard di velocità e complessità, ai player sul mercato è richiesta una trasformazione che va oltre la semplice offerta di prodotti e servizi. Banca Sella condivide  la sua esperienza e la capacità di innovazione “a servizio dell’esperienza” per i clienti


11:20 - 11:40

Oltre la definizione: casi reali di 'Headless Commerce' da tutto il mondo


11:40 - 12:00

Quali vantaggi della quotazione in borsa e quale impatto su ecommerce

Serve quotarsi in borsa? - Come funziona la quotazione? - Rischi e benefici della quotazione in borsa? - In termini di branding cos’è cambiato? - Quali differenze ha registrato il sito ecommece?


12:00 - 12:15

Sai davvero riconoscere gli utenti che atterrano sul tuo shop? Scopri come farlo con il M.O.S.

Dalla prima impression fino all’acquisto e al riacquisto: presidiare l’intero customer journey di ogni utente, creando customer experience personalizzate e di valore, è il sogno di ogni marketer e strategist. Un sogno che finalmente diventa realtà: dati anagrafici, informazioni su preferenze ed abitudini di acquisto, così come dati comportamentali ed interessi di utenti e clienti consentono attività di profilazione e personalizzazione evolute, ma occorre il giusto approccio ed apporto tecnologico per renderli effettivamente utili ed utilizzabili nell'ottica di una strategia marketing data driven e omnichannel, privacy-first! Così di fronte ad un consumatore pronto a condividere dati ed informazioni personali in cambio di customer experience personalizzate, ma al contempo sempre più attento e diffidente in merito al loro utilizzo, i brand hanno necessità di ottimizzare i propri investimenti nei vari canali, da quelli ADS a quello eCommerce. Ma come vincere la sfida? Scopriamo insieme come la scelta della giusta soluzione tecnologica possa di fatto chiudere il cerchio e rendere possibili strategie marketing vincenti!


12:15 - 14:00

BUSINESS LUNCH & INCONTRO CON I PARTNER E NETWORKING B2B

14:00 - 14:15

Digital Transformation delle PMI: ecommerce di prossimità e digital retail


14:15 - 14:40

Business Transformation


14:40 - 15:30

L’ecommerce oggi sono i social media


15:30 - 16:00

Il nuovo mondo della comunicazione


16:00 - 16:15

Novità e trend nel mondo dei pagamenti


16:15 - 16:35

Diritti e doveri dei consumatori e dei merchant


16:35 - 16:45

Come far scalare la propria azienda automatizzando i processi e sfruttando al meglio la logistica


16:45 - 17:00

Dal mondo digitale al mondo reale


17:00 - 17:30

Chiusura lavori

Comitato scientifico


ARENE ECOMMERCEDAY