La 5° edizione dell’ecommerceDAY si è svolta a Villarbasse il 18 Ottobre 2014 presso Palazzo Mistrot.

L’evento dedicato alla vendita online ha visto protagoniste le aziende agricole piemontesi interessate ad approfondire il tema del commercio elettronico. L’obiettivo dell’incontro è stato quello di fare conoscere le opportunità di crescita presenti sul web e di indicare il giusto percorso da seguire per realizzare e gestire un negozio online.

In particolare, i temi di discussione sono stati l’importanza della tutela del marchio, sopratutto se si vuole competere in un contesto internazionale illustrando i migliori casi di successo e confrontati con i peggiori.

Ma la vera opportunità riservata alle aziende agricole che hanno partecipato è consistita nella possibilità di sottoporre i propri progetti, successivamente sviluppati e seguiti passo dopo passo nella realizzazione. I progetti sono poi stati presentati durante il successivo evento di Ecommerce Day che si è tenuto all’interno dell’Expo 2015 di Milano. Un’occasione unica che ha consentito di ottenere ed amplificare la visibilità dei propri prodotti a una terrete internazionale.

In occasione dell’evento è stato possibile assistere alla presentazione del libro “Carlo Felice – La Storia ritrovata” di e con Michele Ruggiero, e si è potuta visitare la mostra fotografica “5 secondi di interminabile bellezza” curata da Luigi Bacco.

Seguono le aziende coinvolte nella giornata: Jusan NetworkecommerceGURU, CIA (Confederazione Italiana Agricoltori), Pbrand e Mail Box Etc e Associazione amici di San Nazario.