Dopo il successo delle precedenti edizioni, alle quali hanno preso parte 67 relatori33 imprese e quasi 1.300 partecipanti dal vivo in 4 diverse città italiane, abbiamo deciso di innalzare ulteriormente il livello dell’evento dedicato al mondo della vendita online più imitato in Italia, coinvolgendo uno Sponsor d’eccezione:

il Gruppo FCA è stato Platinum Partner della 6° edizione dell’ecommerce Day che si è tenuto il 9 giugno 2015, presso la location esclusiva delle grandi occasioni del Mirafiori Motor Village di Torino.

Una delle novità della 6° edizione consiste nel fatto che ecommerceDAY non è più solo il nome di un evento, ma è diventato un marchio registrato a tutti gli effetti, con l’obiettivo di essere l’unico vero punto di riferimento assoluto del commercio elettronico e attestandosi in una posizione di primo piano rispetto ai competitor.

Dopo aver affrontato numerosi temi durante i nostri precedenti incontri quali ad esempio: come aprire un negozio online, come raggiungere il proprio target di riferimento, aver confrontato casi concreti di successo, osservando quali sono le best practice e quali gli errori da evitare ed aver parlato delle opportunità legate ad Expo 2015, è stato introdotto questo nuovo argomento: conoscere i clienti nell’era della multicanalità.

Lo scopo di questa edizione è stato quello di concentrare l’attenzione sui cambiamenti in atto relativamente alle abitudini di acquisto dei consumatori digitali moderni, dovute alla continua innovazione tecnologica e dal diffondersi dei nuovi mezzi di comunicazione.

La possibilità di ottenere informazioni e fruire di contenuti in qualsiasi momento e su qualsiasi dispositivo, impone i venditori ad essere presenti su ogni canale per offrire una user-experience totale ed “accompagnare” gli utenti nella scelta del proprio prodotto. Conoscere i clienti, è essenziale per sapere come intercettarli in uno scenario in cui il processo d’acquisto risulta sempre più frammentato ed imprevedibile. Tutto si riassume in una sola parola, multicanalità, una caratteristica alla quale, sia gli operatori del commercio elettronico che del retail devono mirare per aumentare le vendite. A questo proposito scopriremo quali sono le logiche di marketing integrato per rendere il negozio fisico e quello virtuale parte, di un unico universo multicanale.

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