Ecommerce Day Torino 2014

Torino, 16 maggio 2014 -  Mirafiori Motor Village

L'Ecommerce Day, ritorna con un nuovo appuntamento dedicato alla vendita online e rivolto a tutti quelli che vogliono saperne di più sul tema del commercio elettronico. L'Ecommerce Day sarà a Torino, il 16 maggio 2014 presso il Mirafiori Motor Village. Torino è la città dove si è tenuta la prima edizione dell'Ecommerce Day, oltre ad essere la città in cui ha sede l'ecommerce agency Jusan Network, organizzatrice e promotrice dell'evento.

L'evento si inserisce all'interno del Digital Festival, manifestazione dedicata al mondo digitale organizzata dall'associazione Luoghi di Relazione.

L'Ecommerce e la sua filiera.

La giornata sarà dedicata al tema della "Filiera dell'Ecommerce", intesa come quell'insieme di passaggi e servizi necessari a portare online un'attività commerciale: dalla scelta dell'infrastruttura e della piattaforma all'implementazione di una strategia; dalla scelta del vettore di spedizione alla scelta del servizio di pagamento elettronico, dalla gestione del magazino alle certificazioni di qualità. 

Per portare online un business con successo è importantissimo fornire ai propri clienti una catena del valore che si traduce in un alto livello di qualità dei servizi implicati all'interno del processo che porta il potenziale consumatore prima a trovare e  visitare il sito, poi ad acquistare e ricevere la merce presso la propria abitazione. 

Cosi come per il mondo offline, anche per il web la scelta di un partner per il proprio business richiede un'attenta analisi degli aspetti che caratteirizzano la sua proposta rispetto a quella fornita da altri servizi/prodotti simili. Per venire incontro a queste necessità abbiamo deciso di dedicare la quarta edizione dell'Ecommerce Day al mondo dei servizi che gravitano intorno al commercio elettronico. Conferenze e icontri con le più importanti aziende della filiera, incontri one-to-one tra aziende e pubblico, area networking. Tutto è stato pensato per favorire l'interazione e il confronto tra i principali attori del settore. 

Le novità rispetto alle edizioni passate

L'Ecommerce Day si inserisce all'interno del Digital Festival, una manifestazione giunta alla sua V edizione e tutta dedicata al mondo digitale. 

Da quest'anno l'Ecommerce Day potrà contare sul patrocinio di CNA (Confederazione Nazionale dell'Artigianato e della Piccola e Media Impresa) che, con i suoi 280.000 iscritti, garantirà la presenza di un pubblico altamente profilizzato e sensibile alla tematica della vendita online.

Rispetto alla scorsa edizione, è stato rinnovato anche il format dell'evento. Una nuova formula che prevede una maggiore differenziazione delle attività previste e un maggiore coinvolgimento dei partecipanti e delle aziende partner. La giornata sarà suddivisa in diversi momenti, ciascuno dei quali caratterizzato da uno spefico focus.

Relatori

Seguici su

Edizione passata

​Rivivi l'atmosfera della scorsa edizione:

Media

Rivivi ogni momento dell'Ecommerce Day

Ultime notizie

Ecommerce: il volano per la ripresa economica del nostro Paese

Questo è solo uno dei perché che ci hanno spinto ad organizzare un evento sull'ecommerce:


Scoprili tutti